Scuola
Pisa, Siebert ha già detto «ja»: accordo con il difensore e trattativa in corso – Le news di calciomercato del 12 luglio
Trattativa col Fortuna Dusseldorf che per liberarlo chiede 6 milioni di euro
PISA. In questo luglio che rivede il Pisa in A dopo 34 anni tiene banco ovviamente il mercato. Un mondo nuovo che il Pisa sta imparando a conoscere. Il direttore sportivo Davide Vaira, al debutto in serie A, parla delle strategie dei nerazzurri. «Cambia la logica di mercato – ha detto il ds durante la presentazione di Gilardino –. In B eravamo un top club, ora dobbiamo farci conoscere. Serve pazienza, ma non cambierà il nostro modo di lavorare. Questo è il nostro punto di forza. Abbiamo i nostri obiettivi, non andiamo a caso. Usando un termine ciclistico le trattative variano a seconda delle tappe: ci sono quelle per scalatori e quelle per velocisti. Siamo arrivati in A per restarci, non per andare a fare una passeggiata a Milano o a Torino. È giusto però non affrettare alcune trattative».
Intanto la notizia più interessante arriva in serata: il difensore Jamil Siebert del Fortuna Dusseldorf avrebbe trovato un pre accordo con il Pisa. I tedeschi per liberarlo chiedono 6 milioni di euro.
Si parla di alcuni nomi. Il più gettonato è quello di Giovanni Simeone: «Si è già espresso il presidente e io le sue parole non le commento come diceva Galliani». Il riferimento è alle parole di Giuseppe Corrado a Radio Kiss Kiss Napoli quando di fatto ha confermato la trattativa per l’attaccante argentino. Sempre in tema d’Argentina Vaira parla di Julian Vignolo del Racing Cordoba. La trattativa sembra un po’ rallentata dopo che il presidente Manuel Pérez aveva detto che il Pisa voleva pagare a rate la clausola rescissoria, contrariamente a quanto stabilito, secondo la sua opinione, in un primo momento. «Vignolo è un classe 2006 che abbiamo seguito attraverso il nostro scouting. C’è una trattativa e ognuno tira l’acqua al suo mulino».
In base al regolamento sui giovani cresciuti nel vivaio era stato ipotizzato il ritorno di Samuele Birindelli dal Monza. La risposta di Vaira è un no secco: «Birindelli è un giocatore che non ci interessa». E anche Giovanni Corrado lo conferma.
È intanto tornato Nicolas Andrade dopo che gli era scaduto il contratto lo scorso 30 giugno e farà il terzo portiere. «Siamo contenti che sia tornato, è un punto di riferimento per lo spogliatoio». Il Pisa cerca un secondo portiere, il primo lo farà ancora Adrian Semper, e tiene sempre d’occhio i giovani. «Lusuardi e Vural erano i nostri primi obiettivi e li abbiamo centrati entrambi. Puntiamo molto su Coppola. Resterà con noi anche se si è infortunato mentre si allenava con il suo personal trainer. Sala, dopo la stagione a Pontedera, ha diverse pretendenti in B». Intanto qualcosa si muove in uscita. Susso Bamba potrebbe andare al First Vienna Fc, Elia Giani piace alla Juve Stabia e Vukovic ha richieste in B e all’estero. Possibile invece un asse con il Ravenna, dove potrebbero andare Pavanello e Primasso. Sul portiere Guadagno c’è il Sorrento.
LEGGI ANCHE – Il Pisa di Gilardino: «Difesa solida, corsa e l’estro di Tramoni»
© RIPRODUZIONE RISERVATA