Scuola
Pisa, il mercato frena: no alle offerte per Troilo e Siebert – Le news di calciomercato
Belgrano e Fortuna Dusseldorf hanno respinto le prime proposte ma non è finita
PISA. Tra gli obiettivi principali del mercato nerazzurro c'è quello di prendere un difensore centrale. Nei giorni scorsi il Pisa ha presentato un'offerta di 4,4 milioni di dollari al Belgrano per il difensore Mariano Troilo.
Offerte respinte
Secondo quanto riportano i media argentini il Belgrano ha rifiutato la prima offerta dei nerazzurri. Il sodalizio argentino la considera una cifra troppo bassa per il livello del 22enne difensore che da poco è stato convocato per la prima volta dal ct Lionel Scaloni nell'Argentina campione del mondo. Non è detto che finisca qui ma intanto il Pisa si guarda attorno e punta anche sul mercato tedesco. C'è un forte interesse per il difensore del Fortuna Dusseldorf, Serie B tedesca, Jamil Siebert che ha partecipato all'ultimo europeo Under 21 con la nazionale teutonica. Il giocatore ha comunicato al club che vorrebbe venire al Pisa ma ha ancora due anni di contratto.
Da quanto emerge dalla Germania sembra che la prima offerta del Pisa sia inferiore a quanto richiesto dal club tedesco. Klaus Allofs, direttore sportivo del Fortuna Dusseldorf ed ex grande bomber degli anni Ottanta, ha parlato della trattativa per Siebert in un'intervista al giornale tedesco Rheinische Post. «Non abbiamo risposto all'offerta – spiega Allofs – aspetteremo di vedere cosa succederà nei prossimi giorni». La clausola rescissoria del contratto (fino al 30 giugno 2027) è scaduta il 31 maggio ed era fissata a 6 milioni di euro. Il Fortuna però non vuole svendere. «L’ agente ci ha informato che c'è interesse nei suoi confronti – ha proseguito Allofs – ma abbiamo chiarito la nostra posizione. Abbiamo in una situazione finanziaria che non ci obbliga più a vendere giocatori. Però se un giocatore mostra interesse a lasciare il club diventa una questione da affrontare seriamente». Non sarà facile superare la resistenza del club tedesco. E per la difesa resta in ballo anche Idzes del Venezia.
Si complica per Vignolo
Non è un momento semplice con l'Argentina. L'arrivo di "El Pollito" Julian Vignolo, attaccante classe 2006 del Racing di Cordoba, ad un certo punto sembrava imminente ma già nei giorni scorsi c'era stata una prima frenata. Ieri i media argentini hanno scritto che il Pisa intende pagare la clausola rescissoria a rate. Una proposta respinta dal club che milita nella Serie B argentina, secondo quando dichiarato brevemente dal presidente del Racing, Manuel Pérez. Ma la trattativa non è ancora conclusa.
Esteves resta a Pisa
Negli ultimi giorni il Modena si è fatto avanti per Tomas Esteves. Probabilmente per un prestito. L'esterno destro nerazzurro è in gruppo a San Piero a Grado dopo un anno di assenza a causa dell'infortunio al tendine rotuleo del 2 agosto scorso contro l'Inter. Il portoghese resterà a Pisa. Anche il presidente Giuseppe Corrado, nei giorni scorsi a Radio Kiss Kiss, aveva confermato che «con Esteves e Angori siamo coperti sulle fasce» .
Le altre novità
L'obiettivo principale in casa Pisa per l'attacco resta Giovanni Simeone. Dalla Spagna il Siviglia sembra fare un passo indietro. Il club andaluso non è intenzionato a fare entrare Simeone nella trattativa per la cessione di Juanlu Sanchez. Una rivale in meno per il Pisa. Simeone è seguito anche da Genoa e Sassuolo. Intanto sul fronte portieri Simone Scuffet e Jesse Joronen non sembrano convinti di venire a Pisa dove il titolare è Adrian Semper, protagonista del ritorno in A. Il Pisa intanto ha ceduto in prestito alla Pistoiese il portiere della Primavera Nicolas Giuliani. l