Pisa, auto “intrappolata” fra i passaggi a livello: traffico in tilt. La giustificazione dell’automobilista
La macchina a ridosso dei binari, dramma sfiorato: ripercussioni sulla circolazione, considerata inoltre la partita dei nerazzurri delle 15
PISA. Traffico in tilt a Pisa dalle 12 circa di oggi, sabato 31 gennaio. Un orario critico, considerata inoltre la partita del Pisa che gioca in casa alle 15 contro il Sassuolo, e visto l’orario che coincide con quello d’uscita di alcune scuole cittadine. Ma vediamo cos’è successo e il perché.
L’auto
In via di Gagno, un’auto è rimasta bloccata fra i due passaggi a livello – chiusi – della linea ferroviaria, bloccando così di fatto la circolazione; sono stati chiusi tutti i passaggi a livello e inevitabilmente si sono create lunghe code e disagi per la viabilità cittadina.
La dinamica
Alla guida dell’auto un uomo che, a quanto sembra, non avrebbe visto il semaforo rosso che indica il passaggio del treno. Avrebbe così sorpassato il primo passaggio a livello, trovando tuttavia ormai chiuso il secondo; a quel punto avrebbe fatto marcia indietro fermandosi a ridosso del primo per evitare l’impatto con l’imminente ormai arrivo del mezzo. Il treno, a quanto sembra, non dovrebbe aver colpito la macchina. Quel che è certo, il traffico in tilt in queste ore.
