Il Tirreno

Pisa

Cerca lavoro: le offerte in Toscana
Lavoro

Pisa, con il nuovo supermercato si faranno 40 assunzioni. E altri negozi arriveranno - Come candidarsi

Pisa, con il nuovo supermercato si faranno 40 assunzioni. E altri negozi arriveranno - Come candidarsi

Al via le selezioni del personale per il mega store di Conad. A Madonna dell’Acqua sbarcano negozi, bar e ristoranti

3 MINUTI DI LETTURA





PISA. Il numero minimo è stato fissato in 35 unità, ma l’obiettivo è riuscire a concretizzare almeno 40 assunzioni. Conad si appresta ad aprire (l’inaugurazione è prevista nella seconda metà di maggio) il nuovo mega-store di Madonna dell’Acqua, all’interno del nuovo polo commerciale che porterà all’insediamento di una decina di marchi commerciali. Tra questi anche Maury’s, che trasferirà lungo l’Aurelia il negozio attivo in via Carnelutti, e Pepco, che sbarcherà alle porte di Pisa portando altre decine di assunzioni.

Previste le aperture anche di uno store di prodotti di elettronica, di abbigliamento, una parafarmacia, pet-store, un bar-bistrot e di altre attività. Il “vecchio” edificio di via Pietrasantina che attualmente ospita Conad sarà invece occupato da Max Factory, catena di negozi specializzata nel mondo fashion e home, che si appresta ad aprire il suo primo store toscano dopo quelli (quaranta in totale) gestiti in Piemonte, Lombardia, Trentino Alto Adige, Veneto, Emilia Romagna e Lazio.

Assunzioni Conad

La società cooperativa attiva nella grande distribuzione organizzata ha aperto le candidature per la selezione di almeno 35 persone da inserire negli organici del nuovo supermercato e del bar-bistrot che sarà realizzato all’interno del negozio, ma l’obiettivo è arrivare ad almeno 40 nuovi addetti (oltre a quelli impiegati nell’attuale store di via Pietrasantina) per gestire una struttura commerciale che si estende su oltre seimila metri quadrati. Oltre al supermercato – che occupa la maggior parte della superficie – e al bar-bistrot (nuova concezione dell’offerta della società della grande distribuzione organizzata), l’edificio ospiterà anche una parafarmacia e un pet-store con servizio di toelettatura. La ricerca di nuovo personale è concentrata soprattutto per la formazione dell’organico che sarà addetto al bar-bistrot che sorgerà all’interno del supermercato, ma che avrà anche un ingresso separato che consentirà l’apertura anche nelle ore serali come ristorante e “cantinetta”. La ricerca è finalizzata ad assumere soprattutto cuochi, camerieri e personale per la gestione della sala. Almeno venti le persone da reclutare, insieme ad altre quindici o venti da destinare alle attività del supermercato, in particolare per i reparti dei freschi. La selezione è estesa anche all’assunzione di personale per la parafarmacia e il pet-store (in particolare addetti alla toelettatura). Una parte delle nuove figure sarà assunta con contratto a tempo indeterminato, l’altra con contratti di sei mesi finalizzati alla stabilizzazione (per candidarsi è possibile inviare il proprio curriculum alla mail info@conadnordovest.it indicando nell’oggetto “Candidatura 412” per candidarsi a far parte dello staff del supermercato o “Candidatura 412 PetStore” per il negozio dedicato agli animali).

Gli altri marchi

Nel secondo edificio – da oltre settemila metri quadrati – in fase di completamento nell’area dell’ex Casa dello sconto, troveranno spazio anche numerosi altri marchi. Previsto l’insediamento di un ristorante giapponese, il trasferimento da Cisanello di Maury’s, azienda della grande distribuzione specializzata, e lo sbarco di Pepco, catena polacca di abbigliamento low-cost con sede a Londra che per l’apertura della sede pisana ha avviato la selezione di una decina di commessi e addetti alle vendite. Prevista, infine, l’apertura di altri cinque-sei negozi, di cui uno specializzato in prodotti di elettronica e un altro in abbigliamento sportivo. Possibile anche l’avvio di una selezione per reclutare il nuovo personale da impiegare nello store di Max Factory – catena specializzata nella vendita di abbigliamento, casalinghi, tessile e cartoleria – che si insedierà con la sua prima “insegna” toscana nello stabile di via Pietrasantina attualmente occupato da Conad.
 

Calcio

Calcio

Il Pisa a un soffio dalla Serie A: migliaia di tifosi fanno festa con la squadra di ritorno da Brescia

Serie B

Carrarese, colpo salvezza: Torregrossa affonda la Sampdoria sotto gli occhi di Mancini

Sani e Belli