Pisa, tre bandi di concorso per sette posti in Comune: i requisiti e come fare domanda
Sono riservati sia a diplomati che a laureati: i dettagli
PISA. Il Comune di Pisa ha pubblicato tre selezioni pubbliche per l’assunzione, a tempo pieno e indeterminato, di sette unità da inquadrare nell’area degli istruttori con profilo professionale di istruttore tecnico geometra (cinque posti), istruttore tecnico esperto di impianti (un posto ) e istruttore tecnico agrario (un posto).
«In un contesto globale in cui i compiti degli uffici tecnici sono sempre più ampi e variegati – spiega l’assessore al personale Gabriella Porcaro – all’indomani dell’entrata in vigore di nuove leggi come il decreto salva-casa, si rendono necessari adeguamenti e rinforzi degli organici. L’amministrazione comunale continua ad assumere per offrire nuove opportunità di lavoro. La selezione si rivolge a diplomati e laureati ed è stata programmata per mettere al servizio della città figure nuove che possano dare un importante contributo per tradurre le linee di mandato della Pisa futura per i prossimi anni. Questo concorso rappresenta un’occasione per lavorare al servizio di tutta la nostra comunità, contribuendo direttamente sia all'amministrazione della città che alla qualità dei servizi erogati dagli uffici. I candidati dovranno dimostrare di possedere i requisiti e le competenze teoriche, guadagnandosi sul campo la grande opportunità professionale. L’ente inoltre intende offrire a tutti coloro che sono interessati a presentare la domanda un momento informativo e di orientamento che si terrà il prossimo 20 novembre, alle 12 in sala Baleari Palazzo Gambacorti alla presenza dei dirigenti delle direzioni del personale, dei lavori pubblici, dell’urbanistica, dell’edilizia privata e del verde urbano».
Il termine per presentare le domande scade per tutti i bandi il prossimo 2 dicembre.
Per quanto riguarda il concorso per geometri, il requisito è il diploma di geometra o di tecnico Cat (costruzioni, ambiente e territorio). Possono partecipare anche i laureati in architettura, ingegneria civile e ingegneria edile.
Il requisito richiesto dal concorso per tecnico agrario è invece quello del diploma di perito agrario (o di laurea in scienze agrarie). Infine, per la selezione dell’esperto di impianti è richiesto il diploma di perito industriale o la laurea in ingegneria civile, ingegneria elettrica, ingegneria meccanica o ingegneria elettrotecnica.