Montecatini, il Grocco si rianima con il primo evento a cadenza mensile
Sabato 16 e domenica 17 agosto c’è “Brindando in Salute”
Montecatini “Brindando in Salute” - in programma sabato 16 e domenica 17 agosto al mercatino del Grocco La Salute - vuole essere il primo evento di una serie che l’associazione dei commercianti dello storico spazio tra viale Verdi e viale Bicchierai ha l’obiettivo di proporre con cadenza mensile, in modo da rilanciare questo luogo un tempo fiore all’occhiello di Montecatini ma da anni caduto in disgrazia di pari passo con la crisi del termalismo cittadino.
L’iniziativa nei due giorni passato il Ferragosto parte alle 18,30 per concludersi a mezzanotte, l’organizzazione è curata dall’associazione Mamò e Clarte, che ha già all’attivo diverse manifestazioni per esempio a Ponte Buggianese e a Pescia (ieri sera l’ultima, il party in stile hawaiiano al vecchio mercato dei fiori).
Saranno un sabato e domenica “di festa, musica e intrattenimento per tutte le età nel cuore di Montecatini Terme, in via Pietro Grocco, per celebrare insieme l’estate”. Sabato 16 agosto un mix di energia e divertimento con musica dal vivo con l’Acoustjk Trjo; mentre domenica 17 lo “White party” in compagnia della discoteca di Buggiano Full Stop “I Love 90” (richiesto abbigliamento in bianco), e una serata interamente dedicata alle famiglie, con il mago Zazza, baby dance e giochi per bambini.
In entrambe le giornate previsti anche i banchi dello street food e divertimento per i più piccoli con il parco giochi Termeland che resterà aperto. Insomma, “un evento gratuito e aperto a tutti, per brindare insieme all’estate tra gusto, musica e divertimento”.
«Vogliamo riportare al mercatino del Grocco i clienti degli alberghi e anche i montecatinesi – dice Amerigo Pagni del negozio Beba Chic, presidente dell’associazione dei commercianti della zona – la nostra idea è quella di organizzare una iniziativa al mese, coinvolgendo realtà e associazioni locali. Ne abbiamo già in programma una per fine settembre e un’altra nell’occasione di Halloween. Vorrei ringraziare il Comune di Montecatini per la vicinanza che sta avendo e per il contributo concesso a questo primo evento».
Il mercatino del Grocco aspetta inoltre nelle prossime settimane la rimozione di diciassette baracchine da anni abbandonate tra lo stabilimento termale La Salute e viale Marconi, in modo da riportare pulizia e decoro in quell’area. E poi l’installazione di un bagno pubblico che è stato garantito dal Comune di Montecatini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA