Il Tirreno

Serie B

Pescara-Carrarese 2-2, gli azzurri sognano con Abiuso e Hasa poi la rimonta “beffa” nel finale

di Redazione web

	Un'azione del match
Un'azione del match

I padroni di casa, sotto di due reti, trovano il pareggio nel finale: bel primo tempo della squadra di Calabro

2 MINUTI DI LETTURA





PESCARA. Il punto che alla vigilia poteva avere anche un certo peso specifico, al triplice fischio del match ha il sapore un po’ di beffa per la Carrarese di mister Antonio Calabro, nell’ottava giornata di serie B in campo oggi, sabato 18 ottobre.

Gli azzurri infatti vanno avanti di due reti e fino al minuto 74’ sono in vantaggio per 2-0 all’Adriatico contro il Pescara. Poi ecco la rimonta dei padroni di casa con il match che si chiude sul 2-2 finale.

La cronaca

Venendo alla cronaca, Carrarese subito in vantaggio dopo un paio di minuti con il gol di Fabio Abiuso. L’azione si sviluppa sulla destra, con Schiavi che lancia Zanon in profondità, a sua volta abile nel cross verso l’area di rigore dove è pronto Abiuso a rifinire in rete.

Il raddoppio arriva al minuto 6 della ripresa con il talento del Napoli Luis Hasa: sventagliata di Zuelli che pesca Abiuso in profondità, abile nello scarico a rimorchio per il numero 70, che a sua volta, con una finezza di destro al volo sorprende Desplanches, trovando così il secondo centro stagionale.

Hasa fissa il risultato sullo 0-2 prima della rimonta del Pescara firmata da Meazzi (al minuto 74, appunto) e dal gol al minuto 88’ di Di Nardo. Poi il rush finale del Pescara che a questo punto tenta l’impresa, ma non c’è più tempo. Gli azzurri – che sabato 25 ottobre alle 17,15 ospiteranno il Venezia – salgono a quota 11 punti.

Il tabellino

PESCARA (3-4-2-1): Desplanches, Gravillon (74’ Caligara), Capellini, Corbo, Oliveri (62’ Cangiano), Squizzato (46’ Meazzi), Dagasso, Letizia, Merola (14’ Vinciguerra, 62’ Okwonkwo), Valzania, Di Nardo. All.: Vincenzo Vivarini.

CARRARESE (3-4-2-1): Bleve, Imperiale, Illanes, Ruggeri (86’ Oliana), Cicconi, Hasa, Schiavi (71’ Sekulov), Zuelli (81’ Melegoni), Zanon, Finotto (71’ Bozhanaj), Abiuso (86’ Torregrossa). All.: Antonio Calabro.

ARBITRO: Kevin Bonacina.

RETI: 2’Abiuso, 51’ Hasa, 74’ Meazzi, 88’ Di Nardo.

Primo piano
La protesta

Corteo Gkn a Firenze, caos e scontri in aeroporto. A11 bloccata per la manifestazione – Video

di Redazione web