Il Tirreno

Serie B

Carrarese-Padova, le probabili formazioni: azzurri senza un big

di Luca Santoni
Schiavi esulta dopo il gol allo Spezia
Schiavi esulta dopo il gol allo Spezia

Esordio casalingo per la squadra di mister Antonio Calabro, dopo il blitz nel derby: assenti i tifosi della Curva nord

3 MINUTI DI LETTURA





CARRARA. Contro il Padova sarà una Carrarese orfana di Schiavi. Per l'esordio casalingo della stagione allo stadio dei Marmi contro il Padova (domenica pomeriggio alle ore 19), gli azzurri dovranno fare a meno del centrocampista argentino, mattatore assoluto del derby contro lo Spezia. Al suo posto mister Calabro potrebbe lanciare dal primo minuto Parlanti. Insieme a Schiavi, restano in infermeria anche Torregrossa, Distefano e Mazzini.

Le probabili

Inoltre Capezzi e Cham andranno in tribuna per scelta tecnica. Bozhanaj recupera, ma non è al meglio e potrebbe essere sostituito da Melegoni nel ruolo di mezzala offensiva. Sulla fascia sinistra torna Cicconi. In avanti si va verso la conferma del tandem pesante Finotto-Abiuso. In corso d'opera Calabro potrà alternare il 3-5-2 col 3-4-2-1. I due nuovi arrivati, il difensore Salamon e il fantasista Sekulov, partiranno dalla panchina insieme a Fiorillo, Scheffer, Oliana, Calabrese, Belloni, Bouah, Accornero e Rubino, oltre al già citato Bozhanaj. Prima del fischio d’inizio di Carrarese-Padova, gli azzurri indosseranno le maglie arancioni che contraddistinguono i volontari di Con-Vivere. Un omaggio del sodalizio apuano al festival, giunto alla XX edizione.

I tifosi

In seguito all’ordinanza sindacale emessa in settimana, la capienza del settore Curva-Gradinata è salita di ulteriori 600 posti. Tenendo contro della limitazione a 200 posti per il settore ospiti. Oggi la capienza complessiva dello stadio dei Marmi si aggirerà a poco meno di 3800 posti. Ricordiamo inoltre che la Curva Nord Lauro Perini non entrerà allo stadio come forma di protesta, finché non sarà pronta la nuova curva. I tifosi si ritroveranno alle ore 17 all’Eurobar, per poi spostarsi sotto la Curva Nord, dove sosterranno gli azzurri per tutta la partita.

Presentazione squadra

Confermata la location della scorsa stagione. Anche quest'anno la Carrarese si presenterà ufficialmente ai tifosi alla Festa della Birra, all'interno del complesso di Carrara Fiere a Marina di Carrara. L'appuntamento è per mercoledì 3 settembre alle ore 20. Sul palco, condurrà la serata la coppia composta da Andrea Secci (Radio Nostalgia, Media Partner dell’evento) e Claudia Cella (giornalista per La Voce Apuana). Si succederanno staff tecnico e giocatori che saranno protagonisti nella stagione sportiva 2025/2026. «Un’occasione festosa – scrive la Carrarese - per raccogliere l’abbraccio del popolo azzurro sempre al fianco dei ragazzi di Mister Antonio Calabro.

Ad impreziosire la serata la cantante Ilaria Della Bidia, solita affiancare il tenore Andrea Bocelli in manifestazioni nazionali ed internazionali, che allieterà i presenti con la sua poliedricità e la sua energia di cui la voce è il tramite straordinario per sprigionare talento ed impatto emotivo». Designazione arbitrale. L'incontro Carrarese-Padova sarà diretto da Andrea Zanotti di Rimini. Designati anche gli assistenti: Ceccon ed Emmanuele. Quarto uomo: Arena. Al Var ci sarà Di Paolo. Avar affidato a Prenna.

Primo piano
Il caso

Pisa, caos in un’aula dell’Università: lezione interrotta da studenti Pro Pal e il prof fa denuncia