È morto Paolo Brunetti, addio allo storico Alpino di Fivizzano
Aveva 77 anni: il suo trascorso professionale l’ha svolto come tecnico nella Simens e poi Italtel, nel campo della telefonia
FIVIZZANO. Grande cordoglio per la scomparsa di Paolo Brunetti, aveva 77 anni, e da tempo lottava contro una inesorabile malattia. Era il capogruppo della sezione Alpini di Fivizzano, in provincia di Massa-Carrara, ed era molto conosciuto e stimato da tutti. La morte è avvenuta nella sua abitazione nella frazione di Pognana, a due passi dal capoluogo fivizzanese.
La vita negli Alpini e la carriera professionale
Aveva svolto il servizio militare negli Alpini, approdando alla prestigiosa Brigata Alpina Tridentina. Il suo trascorso professionale l’ha svolto come tecnico nella Simens e poi Italtel, nel campo della telefonia. Era sposato con Rita Musetti, con due figli: Francesco (anche lui ha seguito le orme paterne come alpino della Tridentina) e Flavia. Lascia un fratello gemello, Oreste, anche lui legato alla Brigata Tridentina, dove era artigliere.
L’impegno nella solidarietà
Ma Paolo con la sua sezione fivizzanese degli Alpini è ricordato per le numerose iniziative svolte nel nome della solidarietà. Tra queste, ci sono ad esempio le raccolte alimentari svolte all’esterno dei supermercati cittadini, che lo vedevano instancabile e sempre in prima linea nel raccogliere l’occorrente per aiutare persone meno fortunate.
La presenza alle iniziative in piazza Medicea
Ma non solo. Era presente sempre nello stand degli Alpini in piazza Medicea, in occasione della manifestazione Sapori di Natale. Qui si vendevano alimenti il cui ricavato andava sempre in beneficenza o a favore di chi ne aveva bisogno.
Il ricordo di un grande alpino
Insomma, tutti lo ricordano come un grande uomo, un grande alpino che ha portato avanti i valori della solidarietà e dell’amicizia.
