Il Tirreno

La tragedia

Gianmarco morto a 23 anni nello schianto in auto. Il lavoro con la mamma, il paese sotto choc e il messaggio sui social

di Redazione web

	Il 23enne scomparso e lo scontro
Il 23enne scomparso e lo scontro

Il 23enne di Aulla ha perso la vita nell’incidente stradale all’alba a Luni lungo l’Aurelia: il cordoglio dell’amministrazione comunale

2 MINUTI DI LETTURA





LUNI. «In questo momento di immenso dolore, ci stringiamo alla famiglia. La perdita di un giovane così prematuramente ci lascia tutti sgomenti e addolorati». Poche righe, lo sfondo social nero che traduce il lutto di un’intera comunità. Quella di Aulla e non solo. Ed è lo stesso Comune che, attraverso i canali social ufficiali, si unisce al cordoglio per la scomparsa di Gianmarco Fontana, ventitreenne della zona, morto nella mattinata di oggi, sabato 15 novembre, a Luni in un terribile incidente stradale.

Lo schianto

Tutto è successo poco dopo le 6 di stamattina, lungo la via Aurelia all’altezza di via Olmarello: siamo nel comune di Luni, provincia spezzina, a pochi chilometri da Carrara. All’altezza della sede della Pubblica Assistenza locale, il giovane avrebbe perso il controllo dell’auto e sarebbe finito contro il muretto che delimita la struttura dell’associazione ligure. Avrebbe fatto tutto da solo, da una prima ricostruzione attualmente al vaglio dei carabinieri intervenuti sul luogo dell’incidente stradale per ricostruire la dinamica e le cause dello scontro. In auto il ventitreenne era da solo; a quanto sembra, il giovane era di rientro a casa.

Sul posto si sono precipitati i soccorritori – a cominciare da quelli, ovviamente, della Pubblica assistenza che hanno sentito il boato a pochi metri – con i vigili del fuoco che hanno estratto il giovane dall’auto. Purtroppo, nonostante i tentativi di rianimazione, il ventitreenne è deceduto.

La comunità

«In questo momento di immenso dolore, ci stringiamo alla famiglia. La perdita di un giovane così prematuramente ci lascia tutti sgomenti e addolorati. Alla famiglia le nostre più sentite condoglianze», il messaggio, come detto, del sindaco, Roberto Valettini, e dell’amministrazione di Aulla da dove veniva il ventitreenne.

La vittima e i messaggi

Da quanto s’apprende, Gianmarco viveva con la madre, che sarebbe una volontaria della Pubblica Assistenza Croce bianca di Aulla ed è molto conosciuta in paese; e con la madre condivideva anche l’attività lavorativa. Infatti, Fontana lavorava nell’attività della mamma, a Licciana Nardi, poco distante da casa. Tantissimi i messaggi di cordoglio in queste ore per la scomparsa del giovanissimo. Tanti i messaggi sui social per lui: «Ciao Gianma» e ancora: «Non ci sono parole per tanto dolore». Un lutto che colpisce la provincia apuana, dopo quello dei giorni scorsi: l’incidente stradale a Massa dove ha perso la vita una 17enne.

Sangue sulle strade
La tragedia

Gianmarco morto a 23 anni nello schianto in auto. Il lavoro con la mamma, il paese sotto choc e il messaggio sui social

di Redazione web