L’incidente
Arezzo, scontro auto-moto: muore a 69 anni. L’elisoccorso Pegaso non riesce ad arrivare per il maltempo
Sul posto il personale sanitario del 118 dell’Asl toscana sud est, le forze dell’ordine e i vigili del fuoco
AREZZO. Tragedia nell’Aretino poco dopo le 12 di oggi, sabato 15 novembre. Un uomo, di 69 anni, ha perso la vita in un incidente stradale tra moto-auto.
L’allarme
È stato infatti attivato poco dopo le 12 di oggi il 118 dell’Asl Toscana sud est per un intervento lungo la strada provinciale 258 in località Cà Raffaello, nel comune di Badia Tedalda: un incidente che ha coinvolto una moto e un’auto.
I soccorsi
Sul posto sono intervenuti l’ambulanza blsd della Misericordia di Badia Tedalda e l’ambulanza infermierizzata della Misericordia Pieve Santo Stefano. I soccorritori hanno anche attivato l’elisoccorso Pegaso 1 da Firenze che tuttavia non è riuscito a raggiungere il luogo dello scontro per via delle criticità legate al meteo.
È stato perciò richiesto il supporto della centrale operativa territoriale per l’invio del medico di continuità assistenziale e a Romagna soccorso per l’invio di un’ambulanza medicalizzata da Nuova Feltria.
Viabilità
Intervenute anche le forze dell’ordine di zona e i vigili del fuoco di Sansepolcro. Sul posto il personale di Anas. La strada, la 258 “Marecchia”, infatti, nel tratto dell’incidente (km 38,200) è temporaneamente chiusa, in entrambe le direzioni, con il traffico deviato sulla viabilità secondaria.
.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=649b209)