Il Tirreno

Il personaggio

Gabriele Paolini, l’ultima puntata del super campione toscano all’Eredità: il messaggio sui social e la foto simbolo


	La foto dal profilo Facebook di Paolini
La foto dal profilo Facebook di Paolini

Dopo ben 33 puntate da protagonista è stato eliminato: «Grazie a tutti voi che mi avete seguito e tifato da casa»

2 MINUTI DI LETTURA





MULAZZO. Le tre parole che hanno sancito le sue vittorie, le 33 puntate e le 16 ghigliottine, ovvero il rush finale del noto programma. Sono i numeri del ventinovenne lunigianese, Gabriele Paolini, giovane impiegato comunale di Mulazzo che ha conquistato il popolare programma L’Eredità, che va in onda su Rai uno ed è condotto da Marco Liorni. Circa 300mila euro il montepremi lordo conquistato lungo il suo importante percorso, con l’ultima puntata arrivata venerdì 18 aprile che ha sancito l’eliminazione dopo oltre trenta puntate (33, per l’esattezza, appunto).

Il messaggio social

E nelle scorse, sul suo profilo social di Facebook, ecco arrivare il messaggio di Paolini: i suoi saluti e la foto “simbolo” con lui di fronte alle buste tipiche del programma: «Sono state 33 puntate fantastiche, durante le quali ho sentito tutto il vostro affetto e il vostro tifo. Sono state 16 ghigliottine in cui io ero seduto a quel tavolo e voi giocavate insieme a me da casa. Sono state 3 parole che mi hanno fatto vincere e che spero vi abbiano fatto esultare insieme a me. Ora pubblico questo post per dire a tutti voi che mi avete seguito e tifato da casa, che vi siete divertiti ed emozionati insieme a me, grazie!», scrive il volto molto amato dal pubblico del programma Rai come testimoniano i tanti messaggi sui social.

L’incontro

Inoltre, proprio nelle prossime ore, Paolini riceverà pure l’abbraccio del suo territorio: un incontro nella sala consiliare del Municipio di Mulazzo, dalle 10,30 di giovedì 24 aprile: «Un incontro con i giovani delle scuole del territorio e rivolto a tutta la popolazione, per condividere questa occasione speciale» annuncia palazzo civico sui social, sul «mulazzese e orgoglio di tutto il nostro comune».

Italia mondo
Il conflitto

Putin proclama la tregua di Pasqua in Ucraina dalle 17 di oggi: «La reazione di Kiev dimostrerà se vuole la pace»

Sani e Belli