Il Tirreno

Lutto

Angelo Longoni, è morto a Roma il regista e scrittore


	Angelo Longoni
Angelo Longoni

Tra i suoi lavori più noti anche la miniserie su Caravaggio con Alessio Boni e la recente produzione Noi Giuda, interpretata da Massimo Ghini

1 MINUTI DI LETTURA





ROMA. Si è spento nella mattina di sabato 19 aprile nella Capitale, all’età di 68 anni, il regista e autore teatrale Angelo Longoni. A comunicare la notizia è stata la moglie, l’attrice Eleonora Ivone.

La vita

Nato a Milano e formatosi alla scuola civica “Paolo Grassi”, Longoni è stato una figura di spicco nel panorama culturale italiano, contribuendo alla scena teatrale e televisiva anche come fondatore del Cendic (Centro Nazionale di Drammaturgia Italiana Contemporanea). Nel corso della sua carriera ha firmato opere di successo come Uomini senza donne e Naja, approdate dal palcoscenico al grande e piccolo schermo.

I successi

Tra i suoi lavori più noti anche la miniserie su Caravaggio con Alessio Boni e la recente produzione Noi Giuda, interpretata da Massimo Ghini. I funerali si svolgeranno mercoledì 23 aprile, alle ore 12, presso la Chiesa di Santa Maria in Trastevere, nel cuore di Roma.

Italia mondo
Il conflitto

Putin proclama la tregua di Pasqua in Ucraina dalle 17 di oggi: «La reazione di Kiev dimostrerà se vuole la pace»

Sani e Belli