Il Tirreno

Lucca

Lo scontro

Capannori, grave 27enne nello schianto in moto contro un’auto

di Pietro Barghigiani
Capannori, grave 27enne nello schianto in moto contro un’auto<br type="_moz" />

L’incidente all’incrocio tra via di Tiglio e via Nuvolari. L'uomo ricoverato all'ospedale Cisanello di Pisa

2 MINUTI DI LETTURA





CAPANNORI. Un 27enne residente a Lucca è ricoverato da questa mattina all’ospedale di Cisanello per una serie di traumi rimediati nello schianto tra la sua moto e un’auto all’incrocio tra via di Tiglio e via Nuvolari nella frazione di Carraia.

L’incidente è avvenuto intorno alle 7, 15 in un momento in cui la Piana era avvolta da una foschia che solo nella tarda mattinata si è diradata. Una visibilità ridotta potrebbe essere una delle cause dell’impatto tra i due veicoli.

Il giovane stava andando al lavoro quando, per cause in corso di accertamento da parte dei carabinieri del nucleo radiomobile e della Stazione di Capannori, c’è stata la collisione con l’auto all’altezza dell’intersezione che porta alla zona industriale.

Il conducente è subito sceso per sincerarsi delle condizioni del motociclista finito sull’asfalto dopo l’impatto con il veicolo.

Nell’urto il 27enne ha riportato lesioni interne e agli arti e anche un serio trauma cranico.

Il personale dell’automedica, intervenuto con l’ambulanza della Croce Verde di Guamo, subito dopo aver stabilizzato il motociclista ha chiesto alla centrale operativa di attivare l’elisoccorso Pegaso per le condizioni del ferito che non ha mai perso conoscenza in modo di procedere con il trasferimento a Cisanello nel minor tempo possibile. Ma a causa della nebbia il mezzo non si è alzato in volo.

Il trasporto all’ospedale pisano è avvenuto in ambulanza. I sanitari pisani si sono riservati la prognosi per il 27enne lucchese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Primo piano
L'indagine

Ucciso in strada a colpi di pistola: c’è un secondo giovane indagato

di Lorenzo Carducci