Il Tirreno

Lucca

L’ex campione ricoverato

Intervento al cuore per Mario Cipollini, il video dall’ospedale: «Giornata complicata ma è andato tutto bene» – Video

di Redazione Lucca

	Mario Cipollini in un fermo immagine dal video postato dall'ospedale dopo l'intervento al cuore
Mario Cipollini in un fermo immagine dal video postato dall'ospedale dopo l'intervento al cuore

Lucca, l’annuncio del Re Leone: «Sono un po’ sbattuto, purtroppo ci sono state variazioni del percorso ma non si molla di un millimetro»

4 MINUTI DI LETTURA





LUCCA. Un intervento di “aggiustamento” al cuore per il Re Leone, Mario Cipollini che con un video dal letto dell’ospedale di Ancona comunica ai suoi amici e fan che è andato tutto bene. Provato per anestesia e la morfina somministrata per lenire il dolore, l’ex campione del mondo del ciclismo ringrazia «con il cuore (anche se malandato) per la vostra vicinanza e per il vostro affetto. Vi faccio questo video un po' così, per rispondere a tutti i messaggi (non riuscirei a scrivere a tutti) domani con più lucidità vi racconterò cosa è accaduto oggi ! Grazie Ciao a tutti».

Il campione è tornato in ospedale dopo una serie di anomalie a livello di cuore e frequenza cardiaca. Aggiunge nel video: «Sono un po’ sbattuto. È stata una giornata veramente complicata. Non sono ancora in grado di raccontarvi quello che è successo. Lo farò domani. Purtroppo ci sono state variazioni del percorso. Non si molla di un millimetro».

Primo piano
La tragedia

Lucca, investito da un’auto: muore a 50 anni. L’automobilista: «Non l’ho visto»

di Pietro Barghigiani