Pielle, piove ancora sul bagnato: distorsione alla caviglia per Cepic
Il lungo a forte rischio contro la Virtus Roma, anche Donzelli non al top
LIVORNO. Piove sul bagnato in casa PL. L’avvicinamento alla sfida contro la Virtus Roma, in programma domani al Pala Macchia alle 18, per la truppa di coach Campanella si è complicato negli ultimi allenamenti della settimana e la squadra rischia di non essere al completo per l’ennesima volta in stagione, con la fortuna che in questo momento non è alleata della Toscana Legno.
Le ultime
Chi rischia di non essere della partita è Janko Cepic. Il lungo montenegrino aveva già tenuto in apprensione il pubblico di via Allende per una scavigliata durante la partita con Fabriano, mentre stavolta l’evento si è ripetuto in allenamento. Andando a rimbalzo, il classe 1999 della PL è inciampato su un piede di un compagno e ha riportato una distorsione alla caviglia. Niente di troppo grave, ma comunque un problema notevole se si deve scendere in campo dopo 48 ore. Lo staff medico farà di tutto per metterlo in campo contro la Virtus Roma, ma l’utilizzo di Cepic in questo momento è a forte rischio.
Servirà tempo anche per rivedere il miglior Daniel Donzelli, anche lui convalescente sempre per la distorsione alla caviglia accusata contro Ravenna. Il lungo nativo di Cremona però ha giocato contro Fabriano e vuole esserci a tutti i costi domani. La sensazione è che Donzelli non sarà certo al top, ma il suo contributo nella battaglia sotto canestro non mancherà.
In tutto questo c’è anche da valutare la situazione Zahariev, con il bulgaro che viene da due spezzoni da 12 minuti contro Luiss e Fabriano. Vedremo se questa settimana il suo minutaggio aumenterà o se dovesse rimanere su queste cifre. In un momento piuttosto complesso da gestire e contro un avversario di livello come la Virtus Roma, ci sarà bisogno di tutto il sostegno del Pala Macchia.
Tifosi carichi
Il popolo piellino è pronto a gremire i gradoni del palasport e sostenere la squadra. Biglietteria aperta questa mattina presso la concessionaria Romei Auto (v.le Ippolito Nievo, 46) con orario 10-12.30, mentre domani il botteghino al Pala Macchia sarà aperto al mattino (10.30-12.30) e nel pomeriggio dalle 16.30 in poi.
Farneti e il caso-Herons
Come anticipato nei giorni scorsi, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive, è stata emessa un’ordinanza da parte della Prefettura di Lucca inerente la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al Pala Tagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Toscana Legno Pielle Livorno nella quale è vietata la vendita dei biglietti ai residenti in provincia di Livorno e pertanto il settore ospiti resterà chiuso.
Queste le parole del Presidente, Francesco Farneti, a nome dell'intero consiglio di amministrazione: «Prendiamo atto del provvedimento prefettizio e non possiamo che dolerci del fatto che una partita così importante del campionato di Serie B nazionale non possa essere fruibile per i tifosi della Pielle Livorno per le carenze strutturali del palazzetto di Lucca, il quale, stando alle motivazioni del provvedimento notificatoci, non sarebbe dotato di ingressi separati per le opposte tifoserie».