Il Tirreno

Livorno

Violenza

Livorno, sessantenne picchiato in viale Alfieri mentre divide in due litiganti


	Volanti della polizia di Stato in città (foto d'archivio)
Volanti della polizia di Stato in città (foto d'archivio)

L’uomo è stato portato al pronto soccorso con un’ambulanza: la polizia è intervenuta sul posto con le volanti

1 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO. Si sono messi a litigare prima in viale Carducci, vicino al bar “Tramezzino”, proseguendo poi in viale Vittorio Alfieri, non lontano dall’ospedale. Serata movimentata, quella di martedì 30 dicembre, sui due viali di scorrimento della città. L’alterco, inizialmente, ha riguardato due uomini: un trentacinquenne e un cinquantanne, che si sono insultati per poi venire alle mani.

Ad avere la peggio, tuttavia, è stata una terza persona: si tratta di un sessantenne livornese, che – secondo quanto ricostruito – si sarebbe intromesso fra i due per dividerli, rimediando un pugno. Per questo è stato portato al pronto soccorso con un’ambulanza. Per gli accertamenti e per riportare la calma sono poi intervenuti gli agenti della Squadra volante dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico della polizia di Stato, diretti dal commissario capo Gabriele Nasca, che hanno identificato le tre persone coinvolte nella lite poi degenerata.

La strage di Capodanno
Il disastro a Crans-Montana

Strage alla festa di Capodanno in Svizzera: 47 morti, oltre 100 feriti. L’ambasciatore: «Ancora sei italiani dispersi» – Diretta

di Redazione web

Il racconto / 1

Strage di Crans-Montana, un testimone di 19 anni: "Sono sotto choc, ho visto persone morire"

Speciale Scuola 2030