Il Tirreno

Livorno

Il caso

Livorno, cerca di adescare bambine al parco e in un condominio: arrestato 50enne

Livorno, cerca di adescare bambine al parco e in un condominio: arrestato 50enne

Il pronto intervento di alcuni presenti e delle forze dell’ordine gli ha impedito di portare a termine le sue azioni. L’accusa è di violenza sessuale

1 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO. Avrebbe tentato, in due diverse occasioni, di adescare due bambine: il pronto intervento di alcuni presenti e dei carabinieri gli ha impedito di portare a termine le sue azioni. Per questo motivo un 50enne livornese è stato arrestato alla conclusione di indagini avviate dalla squadra mobile e dal Norm.

Sulla base di quanto ricostruito, l'uomo si sarebbe reso protagonista di due episodi, qualificati come violenza sessuale, nei confronti di altrettante giovanissime.

Il primo episodio

Il primo, in occasione del quale era intervenuta una volante, era avvenuto in un condominio, dove l'uomo avrebbe abbracciato una bambina, «con un atto di chiara connotazione sessuale» specifica la questura, impedendole di rientrare in casa.

Il secondo episodio

Il secondo è accaduto pochi giorni dopo in un parco pubblico dove il 50enne si sarebbe avvicinato ad un'altra piccola vittima, invitandola, con frasi allusive, a seguirlo nella sua abitazione. L'intervento di alcune persone e la prontezza della sorella maggiore avevano salvato la bambina con i militari dell'Arma che, giunti sul posto, hanno scongiurato la reazione da parte dei presenti. Al termine dei dovuti accertamenti, per l'uomo è scattata la misura di custodia cautelare in carcere.

Flash di cronaca

La tragedia

Muore dopo la puntura di una vespa: la vittima è uno skipper di 46 anni

di Nadia Cossu
Estate