Livorno, i cittadini scrivono alla polizia su "Youpol": due arresti per droga
Due giovani fermati dagli agenti delle volanti in via Borra, nel quartiere della Venezia, con la cocaina. Per loro liberazione con l'obbligo di firma. Sequestrati anche 2.700 euro in contanti
LIVORNO. Sono stati arrestati e poi rimessi in libertà con l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, dopo essere stati fermati in via Borra dalle volanti della polizia di Stato con 12,03 grammi di cocaina divisa in dosi e circa 2.700 euro in contanti.
Coinvolti nella vicenda, con l’ipotesi di reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, i tunisini Firas Abdelleoui e Mohamed Choukani, rispettivamente di 27 anni e 26 anni e difesi di fiducia dall’avvocato livornese Luciano Picchi. I due, lunedì 16 giugno, attorno alle 23,15 dopo varie segnalazioni dei cittadini attraverso l’app della polizia di Stato “Youpol” e alcune chiamate al 112 dei condomini della zona sono stati sorpresi nel rione della Venezia con la droga e poi arrestati su disposizione della pubblico ministero di turno in procura, Antonella Tenerani. Portati inizialmente nel carcere delle Sughere, l’arresto è poi stato convalidato in tribunale con il ritorno in libertà e l’obbligo di firma in questura. L’udienza, nel palazzo di giustizia di via Falcone e Borsellino, si è tenuta mercoledì 18 giugno.