Il Tirreno

Livorno

Sos droga

Livorno, arrestato in piazza Attias con 22 dosi di cocaina e mille euro – Chi è

Livorno, arrestato in piazza Attias con 22 dosi di cocaina e mille euro – Chi è

L’uomo, 38 anni, è stato fermato mentre spacciava da due carabinieri liberi dal servizio

2 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO. La sera di Pasqua i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile hanno arrestato un trentottenne tunisino, senza fissa dimora, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Si tratta di Atef Sghaier, difeso dall’avvocato Luciano Picchi.

A notarlo sono stati due militari dell’Arma liberi dal servizio, che hanno osservato i suoi movimenti sospetti in piazza Attias, avvertendo poi i colleghi comandati dal tenente Gianraffaele Di Risi. L’uomo si aggirava senza una chiara destinazione, effettuando rapidi spostamenti e brevi incontri con altre persone, una dinamica che ha immediatamente insospettito i carabinieri. Alla loro vista, forse riconoscendoli, il cittadino nordafricano ha tentato di allontanarsi in fretta, ma è stato subito raggiunto e fermato per un controllo.

Il suo nervosismo e l’assenza di spiegazioni convincenti hanno spinto i militari a procedere alla perquisizione. All’interno del giubbotto sono stati trovati 14 grammi di cocaina suddivisi in 22 dosi, oltre a 1.015 euro in banconote di vario taglio, «ritenuti provento dell’attività di spaccio».

La droga e il denaro sono stati sequestrati e l’uomo è stato arrestato in flagranza di reato. Il provvedimento è stato poi convalidato dal giudice per le indagini preliminari che, per lui, ha disposto gli arresti domiciliari. In attesa dell’installazione del braccialetto elettronico per il controllo telematico degli spostamenti, tuttavia, Sghaier resta recluso nel penitenziario delle Sughere, dove si trova dal momento del fermo dei carabinieri.

Primo piano
La tragedia

Lucca, muore folgorato mentre lavora nel campo

Sani e Belli