Il Tirreno

Livorno

Il caso

Furibonda lite al ristorante tra Paolo Virzì e Micaela Ramazzotti: «Volavano sedie e piatti». I motivi e le indagini


	Micaela Ramazzotti e Paolo Virzì (foto Lapresse)
Micaela Ramazzotti e Paolo Virzì (foto Lapresse)

Roma: malore per l’attrice, ferita la figlia del regista livornese. Acquisite le immagini delle telecamere del locale

19 giugno 2024
2 MINUTI DI LETTURA





ROMA. Prima un'accesa discussione, poi una lite violenta, con lancio di sedie e piatti, tanto da rendere necessario l'intervento dei carabinieri e di un'ambulanza. Protagonisti il regista livornese Paolo Virzì e la ex moglie, l'attrice Micaela Ramazzotti, il “set” un ristorante romano all'Aventino.

Cosa è successo

L'episodio, secondo quanto riporta “Il Messaggero”, risale alla sera di lunedì quando, intorno alle 22, la Ramazzotti era seduta a un tavolo del ristorante con il nuovo compagno, il personal trainer Claudio Pallitto, e la figlia di 11 anni. Virzì sarebbe passato da lì con l'altro figlio della coppia, 14 anni, e la figlia maggiore, avuta da un precedente relazione. La discussione sarebbe iniziata. La separazione tra i due, annunciata lo scorso anno e tuttora in corso, è stato l'argomento che ha fatto scattare la discussione. Poi degenerata, e conclusasi solo con l'intervento dei carabinieri e dei genitori dell'attrice, che è stata soccorsa dagli operatori del 118 per un malore.

Le testimonianze

Spettatori per diversi minuti alcuni clienti del ristorante. «Sono volati piatti, posate e sedie. Non abbiamo capito subito cosa stava accadendo e solo dopo ci siamo resi conto che si trattava di personaggi così famosi» hanno raccontato due ragazze che stavano cenando nel locale. 

Le indagini

Le immagini delle telecamere presenti nel locale sono state acquisite dai carabinieri per ricostruire la dinamica di quanto accaduto. Al momento le parti si sono riservate di presentare denuncia. La sera della lite, culminata anche in uno scontro fisico, i militari sono intervenuti sul posto e hanno identificato le quattro persone coinvolte. La figlia di Virzì è stata anche medicata sul posto dal 118 per alcuni graffi.

Primo piano
La polemica

«Agenti perseguitati» e «manganellate difensive», così la destra difende i poliziotti indagati a Pisa

di Libero Red Dolce
Sportello legale