Il Tirreno

Livorno

L'operazione

Giovane arrestato in piazza della Repubblica con 6,33 grammi di cocaina

Stefano Taglione
Una volante della polizia nella zona di piazza della Repubblica (foto d'archivio)
Una volante della polizia nella zona di piazza della Repubblica (foto d'archivio)

Livorno: fermato dalla Squadra mobile della polizia ora si trova nel carcere delle Sughere. Annunciata istanza di riesame da parte della sua avvocata

27 settembre 2022
1 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO. È stato arrestato dalla Squadra mobile della polizia di Stato con addosso 6,33 grammi di cocaina. Un ventitreenne tunisino, Allaedine Tayari il suo nome, si trova nel carcere delle Sughere con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di lieve entità di sostanze stupefacenti.

Il giovane, durante un controllo di routine degli agenti nella notte fra giovedì 22 e venerdì 23 settembre in piazza della Repubblica, è stato sorpreso e perquisito con la droga e materiale per confezionarla e cederla. Per questo motivo è stato fermato, portato in questura e su disposizione del procuratore Ettore Squillace Greco, di turno in procura per gli atti urgenti, trasferito nel penitenziario di via delle Macchie in regime di custodia cautelare. Venerdì scorso, davanti al giudice per le indagini preliminari, l’arresto è stato convalidato e la misura cautelare confermata. Il giovane, infatti, da allora è alle Sughere. Come sua avvocata, dopo l’udienza di convalida, è subentrata la legale Alessandra Natale che farà istanza al tribunale del riesame per chiedere che torni libero.
 

Primo piano
Liberazione: il personaggio

Il 25 Aprile di Finaz: «Con la Bandabardò continuiamo a suonare nel nome di Erriquez, la nostra musica contro il fascismo»

di Francesco Paletti
Il commento audio

Morte di Mattia Giani, il direttore del Tirreno alla partita della vergogna: «Una crudele idiozia»