Il Tirreno

Il caso

Petardo contro Audero, arrestato ultras dell’Inter: è un 19enne

di Redazione web

	Lo scoppio del petardo
Lo scoppio del petardo

Si trova in carcere a San Vittore dove è prevista l'udienza di convalida dell'arresto

1 MINUTI DI LETTURA





MILANO. È stato arrestato dalla Digos di Milano un ultras dell'Inter che domenica a Cremona avrebbe lanciato il petardo che ha stordito il portiere dei grigio-rossi, Emil Audero. Si tratta di un 19enne vicino al gruppo del tifo organizzato dei Viking guidato da Nino Ceccarelli, il capo del direttivo della curva Nord di San Siro. 

Il giovane, che in trasferta avrebbe lanciato una bomba carta contro il giocatore, è stato iscritto sul registro degli indagati dal pm di turno a Milano, Francesco Cajani, ma non sono ancora chiare le ipotesi di reato. Si trova in carcere a San Vittore dove è prevista per domani mattina, mercoledì 4 febbraio, l'udienza di convalida dell'arresto.

Dopo aver condotto le indagini, la Digos della Questura di Cremona, grazie all'analisi delle immagini del sistema di videosorveglianza dello stadio e della Scientifica, è riuscita a individuare l'autore del lancio della bomba carta, tratto in "arresto differito entro le 48 ore dal fatto", come previsto dalla normativa di contrasto alla violenza sportiva.

Primo piano
Politica toscana

Fratelli d'Italia tra guerre e veleni: il caso “razza bianca” agita Livorno

di Martina Trivigno
Speciale Scuola 2030