Schianto frontale: muore a 51 anni, gravissimo il figlio di 9
L’incidente nel Potentino: all’origine dello scontro ci sarebbe un sorpasso azzardato
Un tragico schianto frontale si è verificato nel pomeriggio di giovedì 11 dicembre in località Pantano di Pignola, nel Potentino. L’impatto tra due veicoli ha provocato la morte di un uomo di 51 anni e il grave ferimento del figlio di 9 anni che viaggiava con lui.
La dinamica dello scontro
Secondo una prima ricostruzione, all’origine dell’incidente ci sarebbe un sorpasso non riuscito lungo il rettilineo che collega il lago Pantano alla frazione di Pignola. Le due auto, una utilitaria e un suv, si sono scontrate frontalmente: entrambe sono rimaste distrutte e hanno occupato l’intera carreggiata.
Le conseguenze
La vettura con a bordo padre e figlio si è ribaltata su un fianco, fermandosi al centro della strada. Per il conducente non c’è stato nulla da fare: i soccorritori hanno dovuto constatarne il decesso sul posto. L’uomo lascia la moglie e due figli. Il bambino di 9 anni è stato trasportato in elisoccorso all’ospedale San Carlo di Potenza, dove è ricoverato in rianimazione con prognosi riservata. Il conducente del suv, invece, è stato portato in ospedale ma non ha riportato ferite gravi.
I soccorsi
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i sanitari del 118, anche con l’eliambulanza, i vigili del fuoco che hanno estratto gli occupanti dalle lamiere e i carabinieri, incaricati di svolgere i rilievi per chiarire le cause esatte dello scontro.
.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=e1c66d6)