Il Tirreno

La buona notizia

Ventimiglia, trovato vivo il bambino scomparso dal campeggio: era in un casolare


	Due vigili del fuoco impegnati nelle ricerche del piccolo
Due vigili del fuoco impegnati nelle ricerche del piccolo

Il piccolo si era allontanato venerdì notte e di lui si erano perse le tracce. Il vicecomandante dei vigili del fuoco: «Una gioia immensa»

1 MINUTI DI LETTURA





VENTIMIGLIA. E' stato ritrovato e sta bene il piccolo Allen, il bambino di 5 anni di origini filippine scomparso venerdì notte da un camping di Latte, una frazione di Ventimiglia. Di lui si erano perse le tracce e c'erano solo le immagini di una telecamera che lo aveva ripreso mentre indossava una maglia bianca e dei pantaloncini verdi. Sembra che si fosse allontanato approfittando di una distrazione del padre. Dopo 36 ore di ricerche incessanti nelle quali sono stati impegnati tantissimi volontari, il piccolo è stato trovato in un casolare su una collina vicina, dove probabilmente si era nascosto in attesa di essere soccorso.

Poco dopo è stato accompagnato all'unità di comando locale dove ha potuto riabbracciare la madre. «Allen è stato trovato sano e salvo ed è in braccio alla sua mamma nel Centro di Comando dei Vigili del Fuoco. Grazie a tutti per il preziosissimo aiuto», ha dichiarato il sindaco di Ventimiglia Flavio Di Muro. «Una gioia immensa - ha commentato il vicecomandante dei vigili del fuoco Alessandro Garibaldi - Allen sta bene e ha potuto abbracciare sua madre. È stato un momento davvero commovente».

Primo piano
Novità

Sigarette, nuova tassa europea: maxi aumenti dei prezzi in vista, le cifre e gli scenari

Estate