Caldo torrido, malori in spiaggia in Sardegna: due vittime in poche ore
Il primo episodio si è verificato a Budoni, l’altro poco dopo a San Teodoro: sul posto il personale sanitario
SASSARI. Due tragedie in poche ore, oggi – 2 luglio – hanno colpito le spiagge del nord-est della Sardegna, dove due uomini hanno perso la vita in seguito a un arresto cardiaco.
Il primo episodio si è verificato a Budoni, nella spiaggia di Li Cuppulati, dove un uomo di 75 anni è stato colto da un malore mentre si trovava in riva al mare. Sul posto è prontamente intervenuto il personale del 118, supportato dall’elisoccorso partito da Olbia. Purtroppo, al loro arrivo, il medico non ha potuto fare altro che constatare il decesso.
Il secondo caso è avvenuto poco dopo a San Teodoro, sulla spiaggia di Lu Impostu. Anche in questo caso si è trattato di un arresto cardiaco: la vittima è un uomo di 60 anni, per il quale ogni tentativo di soccorso è risultato vano. Il medico del 118 ha confermato il decesso sul posto.
- Qui le previsioni e la diretta meteo di oggi (2 luglio)
A quanto sembra, da una prima ricostruzione, probabilmente la causa dei malori sembra legata all’esposizione al sole e alle altissime temperature. Nelle scorse ore, sono state registrate in Europa altre vittime che potrebbero essere legate al caldo torrido.