La gioia
Fa benzina e il suv esplode: ricoverato in gravissime condizioni
È successo a Bravetta, a Roma: a evitare il peggio è stato il tempestivo intervento del personale della stazione di servizio e di una squadra dei vigili del fuoco, che si trovava fortuitamente in zona
ROMA. Momenti di terrore nella zona di Bravetta, a Roma, dove un suv ha preso fuoco ed è esploso mentre si trovava in una stazione di rifornimento nella giornata di venerdì 23 maggio. L’incidente è avvenuto in via della Consolata e ha coinvolto un uomo che si trovava a bordo del veicolo.
Cosa è successo
Secondo quanto si apprende, l’uomo stava effettuando il rifornimento quando, per cause ancora da chiarire, il mezzo ha preso improvvisamente fuoco, trasformandosi in una trappola di fiamme. La situazione è degenerata in pochi istanti, culminando con un’esplosione.
I soccorsi
A evitare il peggio è stato il tempestivo intervento del personale della stazione di servizio e di una squadra dei vigili del fuoco, che si trovava fortuitamente in zona. L'uomo è stato estratto vivo, ma con gravi ustioni. Dopo un primo intervento d’emergenza da parte dei sanitari del 118, è stato trasportato d’urgenza nel reparto Grandi Ustioni di un ospedale romano, dove resta ricoverato in condizioni critiche. Le autorità stanno lavorando per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e chiarire le possibili cause dell’innesco. L’area è stata temporaneamente messa in sicurezza per consentire gli accertamenti tecnici.