Il Tirreno

Dall’Italia

Trovato un feto sul marciapiede: macabra scoperta a Parma


	Sul posto le forze dell'ordine
Sul posto le forze dell'ordine

Sul posto le forze dell’ordine: l’allarme lanciato da un passante

1 MINUTI DI LETTURA





PARMA. Macabro ritrovamento nelle prime ore di giovedì 22 maggio nel quartiere Crocetta, a Parma, dove un cittadino ha segnalato la presenza di resti umani sul marciapiede di un piccolo spazio verde nei pressi di via Federico II. L'area, che costeggia una delle zone più trafficate della città per via della vicinanza con via Emilia, è stata immediatamente transennata per consentire i rilievi da parte delle forze dell’ordine.

Indagini in corso

Sul posto è intervenuta in pochi minuti la polizia scientifica, supportata da investigatori e agenti della questura, per effettuare i primi accertamenti. I resti rinvenuti apparterrebbero verosimilmente a un feto, ma si attende la conferma ufficiale da parte degli esperti forensi, che stanno conducendo gli esami necessari.

Inquirenti al lavoro

Anche la Procura di Parma è stata prontamente informata dell’accaduto. Sarà infatti compito dell’autorità giudiziaria ricostruire l’accaduto, chiarire le circostanze del ritrovamento, accertare la natura esatta dei resti e risalire all’eventuale responsabile. La zona interessata, che nelle ore mattutine è frequentata da lavoratori e residenti, si trova a ridosso di importanti arterie commerciali e industriali. Il caso ha suscitato sgomento tra i passanti e i residenti, mentre gli inquirenti mantengono per ora il massimo riserbo in attesa di ulteriori sviluppi.

Le notizie del momento
Il caso

Maria Denisa Adas, rapita e seviziata? La testimone: «C’è un avvocato ex cliente dietro la scomparsa»

Sani e Belli