Il Tirreno

La tragedia

Palermo, muore sub che stava lavorando al recupero del Bayesian


	Il veliero
Il veliero

Durante un’immersione nella zona del veliero naufragato nell’agosto scorso: sul posto sono intervenuti i carabinieri e la guardia costiera

1 MINUTI DI LETTURA





Tragedia sul luogo del naufragio del veliero del Bayesian. Un sub, dalle prime informazioni di 39 anni di nazionalità olandese, che stava lavorando nella zona in cui è affondato il veliero, è morto durante un’immersione.

Il sub, impegnato nelle operazioni di recupero del Bayesian, è morto questo pomeriggio – 9 maggio – durante un’immersione nelle acque di Porticello dove è affondato il veliero. Da quanto si apprende, il sommozzatore – dalle prime ipotesi su quanto successo – avrebbe avuto un malore durante l’immersione a 49 metri di profondità. Riportato in superficie i sanitari a bordo della hebo 2 ed Hebo 10 hanno provato a rianimarlo. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e la guardia costiera. 

Il pm Raffaele Cammarano della Procura di Termini Imerese, che coordina l’inchiesta sul naufragio del Bayesian, dopo la morte del sub olandese di 39 anni, è stato accompagnato dalla Guardia costiera sulla piattaforma galleggiante che si trova sulla zona del naufragio. Il sub si trovava a 50 metri di profondità impegnato a lavorare sul boma della barca, in attesa di tagliare l'albero in profondità.

Primo piano
La tragedia

Lucca, muore folgorato mentre lavora nel campo

Sani e Belli