Morti due vigili del fuoco durante lo spegnimento di un incendio in provincia di Matera
Messaggi di cordoglio da parte dei ministri Piantedosi e Musumeci
MATERA. Due vigili del fuoco sono morti durante le operazioni di spegnimento di un incendio di vegetazione nel pomeriggio di oggi, mercoledì 17 luglio, a Nova Siri, in provincia di Matera. Ancora da accertare la dinamica dell’accaduto. L’incendio è divampato in contrada Cozzuolo.
Il cordoglio
«Sono profondamente addolorato per i due vigili del fuoco deceduti durante le operazioni di spegnimento di un incendio boschivo a Matera», dichiara il ministro dell’interno, Matteo Piantedosi. «Sono vicino alle loro famiglie e ai colleghi per la gravissima tragedia che colpisce tutto il Corpo nazionale», ha aggiunto il titolare del Viminale ricordando «il coraggio e lo spirito di servizio che mostrano i vigili del fuoco in ogni scenario emergenziale per soccorrere e mettere in sicurezza le nostre comunità, mettendo in pericolo la loro incolumità».
«Provo commozione e rabbia per la triste e tragica scomparsa di due vigili del fuoco», «alle famiglie delle due vittime e a tutto il Corpo di appartenenza vanno le mie più sentite condoglianze», dichiara il ministro per la Protezione civile e le Politiche del mare, Nello Musumeci.