Il Tirreno

Grosseto

Dea bendata

Gratta e Vinci, che colpo di fortuna: vinti 250 mila euro a Follonica

Gratta e Vinci, che colpo di fortuna: vinti 250 mila euro a Follonica

La dea bendata fa capolino nella Tabaccheria Tonelli di via Golino

2 MINUTI DI LETTURA





FOLLONICA. Vincita record alla tabaccheria Tonelli di Alessio Tonelli in via Roma, all’angolo di via Golino. La vincita è avvenuta giovedì 5 febbraio grazie ad un gratta e vinci da 5 euro, con un numero, il 24.

Una vincita che fa esprimere una grande soddisfazione da parte del titolare della tabaccheria Alessio Tonelli. «A noi ovviamente fa molto piacere che il gratta e vinci sia stato acquistato qui – afferma – . Questa è la vincita più alta che si è verificata da quando abbiamo aperto questo esercizio commerciale».

La tabaccheria di Alessio Tonelli ha infatti iniziato la propria attività nel 2010 e pur essendo la più alta questa comunque non è la prima volta che ci sono state vincite significative. «In questi anni è successo due volte – fa sapere – . La prima volta accadde nel 2016 e in quel caso furono 10mila euro. La seconda volta invece nel 2021 con 5mila euro, ma è chiaro che questa è di gran lunga la vincita più importante che la tabaccheria abbia mai fatto registrare.

Insomma, una grande soddisfazione per il titolare della ricevitoria, figurarsi per il fortunato vincitore che per ovvi motivi resta sconosciuto.

Tuttavia, vale ricordare che i gratta e vinci sono gioco d’azzardo, che causano dipendenza patologica. Inoltre, il gioco e la vendita è vietata ai minori di 18 anni. Il motto è sempre lo stesso: «gioca responsabilmente». 

M. Cec

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Primo piano
Edilizia e spopolamento

Case a 1 euro in Toscana, il caso Fabbriche di Vergemoli: oltre 100 vendite e perché a comprare sono soprattutto gli stranieri

di Rita Lazzaro
Speciale Scuola 2030