Il Tirreno

Grosseto

Il caso

«Sento delle voci dal primo piano» e dà fuoco alla casa

di Ivana Agostini
Il fumo dall'abitazione
Il fumo dall'abitazione

Orbetello, ad accorgersi che dentro l’abitazione era scoppiato un incendio è stato un passante che ha visto del fumo uscire dalla finestra e ha chiamato subito i vigili del fuoco

2 MINUTI DI LETTURA





ORBETELLO. Diceva di sentire da giorni delle voci che provenivano dal primo piano e così, esasperato, ha deciso di dare fuoco alla casa per far smettere di disturbarlo i vicini, che credeva abitassero al piano di sopra. In realtà al piano superiore non ci abita nessuno essendo l’uomo l’unico proprietario della casa ereditata da un familiare molti anni fa.

Nella villetta a due piani collegata da una scala ci abita, quindi, solo il proprietario che ha ammesso di aver appiccato il fuoco. Ad accorgersi che dentro l’abitazione era scoppiato un incendio è stato un passante che ha visto del fumo uscire dalla finestra e ha chiamato subito i vigili del fuoco. Sul posto è arrivata una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Orbetello. Sul posto sono arrivati anche i carabinieri della compagnia lagunare. Le fiamme hanno provocato ingenti danni all’abitazione.

All’interno c’era il proprietario, apparso in stato di grande agitazione: questi ha riferito appunto di aver sentito delle voci e ha spiegato ciò che aveva fatto per far cessare i rumori che lo stavano infastidendo. L’uomo è stato portato all’ospedale Misericordia di Grosseto e ricoverato nel reparto di psichiatria. Si tratta di una persona nota alle forze dell’ordine per alcune vicende che lo avevano visto protagonista negli anni passati e che avevano suscitato anche scalpore in riva alla laguna. L’incendio non ha interessato altri immobili vicini.

La guida

I nostri soldi

Pensioni, cambia tutto: nuove regole e adesione automatica ai fondi – Cosa prevede la riforma

di Francesco Paletti
Speciale Scuola 2030