Grosseto, muore storico socio della “Pugliese & Benelli”
Il messaggio e il cordoglio da Confindustria, il ricordo dell’amico: «Questo lavoro era la sua vita»
GROSSETO. Confindustria Toscana Sud si stringe alla famiglia di Emanuele Bolzini, scomparso nella notte fra mercoledì e oggi, 8 gennaio, a 54 anni lasciando la moglie Sonia e il figlio Nicola.
Bolzini, laureato in “Scienze bancarie”, era socio con Antonio Pugliese e Luca Tognoni dell’impresa “Pugliese & Benelli Snc”: il padre Edoardo era stato uno dei fondatori. In azienda lavorava con grande passione fin dalla giovane età e si occupava degli approvvigionamenti e della gestione del magazzino. “Pugliese & Benelli” è nata negli anni Cinquanta come officina meccanica e nel tempo è diventata l’impresa leader per interventi sui veicoli industriali, occupandosi di rettifiche e manutenzioni motoristiche; dal 2017 è anche concessionaria Iveco.
Il cordoglio
«Tutti noi – dichiarano i soci, i collaboratori della Pugliese & Benelli e gli associati di Confindustria Toscana Sud con il presidente della delegazione di Grosseto, Andrea Fratoni – ricordiamo Emanuele Bolzini come una persona generosa, felice, appassionata del lavoro e soprattutto della sua famiglia, alla quale siamo vicini in questo momento di dolore».
L’ultimo saluto
Sabato 10 alle 10,30 i funerali nella chiesa di Roselle. «Emanuele era nato a Grosseto ma la frazione era il suo mondo», spiega Pugliese, che dell’amico – prima ancora che socio – ricorda: «Cattolico praticante, conosceva solo famiglia, chiesa e lavoro. Si concedeva solo due grandi passioni: la caccia (sparava al poligono e aveva anche approfondito lo studio della balistica) e le moto. Entrammo in azienda che eravamo ragazzi e del futuro non avevamo certezza, oggi siamo una realtà che ha saputo superare gli anni della crisi mantenendo 18 famiglie e raggiungendo un fatturato di quattro milioni. Gran parte di tutto questo lo si deve a lui: saremo chiusi per le esequie e pensiamo a un modo di onorare la sua memoria».
.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=812d56f)