Amiata, si ribalta con il trattore e muore: chi è la vittima
L’uomo era a bordo nel mezzo in un suo campo: sul posto i carabinieri per ricostruire cause e dinamica
SCANSANO. Montorgiali, si ribalta alla guida del suo trattore e muore. Comunità in lutto e sotto choc per Lio Guerrieri, 76enne della zona, scomparso nella giornata di oggi a seguito di un incidente.
La tragedia
Tragedia nel primo pomeriggio di oggi, giovedì 16 ottobre, nella frazione di Montorgiali a Scansano (Grosseto). Dalle prime ricostruzioni dell’accaduto, l’uomo – per cause ancora in fase d’accertamento – si è ribaltato alla guida del suo trattore in un’area di sua proprietà e ha perso la vita; non ci sarebbero altri mezzi e/o persone coinvolti. Sul posto i carabinieri di Scansano per ricostruire con esattezza l’episodio.
Chi era
Il 76enne era andato nel campo e, visto che non stava facendo ritorno, è scattato l’allarme. È stato ritrovato sotto al trattore ribaltato. In pensione da qualche anno, viveva in zona a Montorgiali ed era molto conosciuto. «Era spesso seduto sulla panchina, vicino a casa», ricordano in paese. Lascia la moglie, Fiorella, e il figlio – Dario – che vive a Grosseto ed è un vigile del fuoco.