Il Tirreno

Grosseto

Caos in paese

Entra nel supermercato con la minicar: «Le bottiglie di birra sono pesanti...». La spesa folle di un anziano ad Albinia

di Ivana Agostini

	La minicar dentro il supermercato, a dx la piccola auto parcheggiata a pochissima distanza dall'ingresso dei negozi
La minicar dentro il supermercato, a dx la piccola auto parcheggiata a pochissima distanza dall'ingresso dei negozi

L’uomo è passato dalle porte scorrevoli ritrovandosi direttamente nel reparto ortofrutta. Ha provato a farlo anche in un altro negozio ma è stato rimandato indietro

1 MINUTI DI LETTURA





ALBINIA. Voleva comprare la birra ma faceva fatica a camminare portando il peso delle bottiglie. Così ha deciso di ovviare al problema entrando direttamente nel supermercato con la sua minicar. È successo ieri ad Albinia dove un uomo anziano è entrato dentro un supermercato passando dalle porte scorrevoli e ritrovandosi direttamente nel reparto di frutta e verdura. L'uomo è stato invitato a fare marcia indietro e a entrare a fare la spesa come tutti gli altri clienti. I suoi tentativi però sono stati molteplici. Perché se nel supermercato che si trova lungo la regionale 74 è entrato, in uno che si trova nel centro cittadino di Albinia ha tentato di farlo ma è stato rimandato indietro.

Ieri l'anziano con la sua minicar ha scorrazzato per tutta Albinia lasciando l'auto dove capitava: davanti la farmacia, per esempio, proprio sul marciapiede, dove altre persone erano impossibilitate a camminare. Come se non bastasse, ieri sera, durante un evento che si è svolto lungo la via maremmana, nel centro di Albinia, l'uomo suonava ripetutamente il clacson per passare. La via era stata chiusa al transito delle auto. Una giornata di ordinaria follia vissuta da chi credeva che fosse normale entrare nei supermercati con il proprio mezzo solo perché di piccole dimensioni.

Le notizie del momento

Il lutto

Pontremoli: oggi l’addio a Davide Bertolini, il giovane calciatore morto nell'incidente sull'A12

di Giovanna Mezzana
Estate