Grosseto, rapina choc in un supermercato: ci sono due arresti
Gli investigatori hanno raccolto prove determinanti che hanno permesso di risalire alla loro identità
GROSSETO. I carabinieri di Grosseto hanno arrestato due giovani con l’accusa di rapina aggravata in concorso. Il fermo è stato eseguito su disposizione della Procura di Grosseto, che ha emesso il provvedimento sulla base degli elementi raccolti dagli investigatori.
La rapina è avvenuta lo scorso giovedì in un supermercato della città, in pieno orario di apertura. Due soggetti, con il volto coperto, hanno fatto irruzione nell’esercizio commerciale, sorprendendo l’unico cassiere in servizio. Uno dei rapinatori ha minacciato l’addetto con un coltello, mentre l’altro lo ha immobilizzato prendendolo per la gola. In pochi istanti, sotto gli occhi attoniti dei clienti presenti, i malviventi hanno sottratto l’incasso della giornata, pari a circa 500 euro, per poi darsi alla fuga a piedi.
Le indagini sono scattate immediatamente. I carabinieri, grazie all’analisi delle immagini delle telecamere di sorveglianza – sia pubbliche che private – sono riusciti a ricostruire i movimenti dei due sospettati. Gli investigatori hanno raccolto prove determinanti che hanno permesso di risalire alla loro identità. Nel pomeriggio di sabato, i due sono stati rintracciati e arrestati. Dopo le formalità di rito, sono stati condotti nel carcere di Grosseto.