Il Tirreno

Grosseto

Il caso

Ago nel vestito, la sposa finisce al pronto soccorso: «Un dolore fortissimo»


	Irene nel giorno del matrimonio
Irene nel giorno del matrimonio

Capalbio, la 25enne Irene Fioramanti: «Ho sopportato fino all’ultimo, non so come ho fatto perché il dolore era lancinante». Necessario un intervento chirurgico

2 MINUTI DI LETTURA





CAPALBIO. «Nonostante il fortissimo dolore ho ballato e cantato. Ho sopportato fino all’ultimo. Non so come ho fatto perché il dolore era lancinante». Irene Fioramanti, 25 anni, fresca sposa, lo ha scritto sul suo profilo Facebook dopo essere stata al pronto soccorso dell’ospedale San Giovanni di Dio di Orbetello per togliersi un ago che le si era conficcato dentro una gamba per alcuni centimetri.

Il dolore alla gamba

Tutto è successo sabato pomeriggio quando la sposa è arrivata in Comune a Capalbio dove ad aspettarla ha trovato il suo Gabriele. Irene si è seduta e, nel fare quel gesto molto semplice, ha sentito un forte dolore proprio alla gamba. Tutti, al momento, hanno pensato che si trattasse della grande emozione per un matrimonio tanto atteso. Irene e Gabriele sono diventati marito e moglie ma quel dolore alla gamba non accennava a smettere. Non è cessato nemmeno dopo aver tolto la spilla che fermava la giarrettiera. Non era quello, infatti, il problema. Il dolore è continuato anche durante il servizio fotografico. All’arrivo al ristorante la giovane donna è andata in bagno insieme a un’amica che lavora al 118. Nel punto da dove scaturiva il dolore c’era un puntino rosso e al tatto di sentiva che sotto c’era qualcosa.

Lo spillo

A quel punto, nella mente della sposa e della sua amica si è fatta strada l’idea che si trattasse di uno spillo che era rimasto inavvertitamente nel vestito e che si era conficcato dentro la carne quando si era seduta. Irene, stoicamente, ha continuato il banchetto di nozze nonostante il dolore che provava.

La festa finisce al pronto soccorso

Alla fine però ha dovuto dare un’accelerata ai festeggiamenti, salutare tutti e andare al pronto soccorso di Orbetello. Qui, dagli accertamenti, è emerso che dentro la gamba aveva uno spillo. La sposa, che ancora indossava l’abito nuziale, è stata rimandata a casa e fatto tornare l’indomani mattina quando, con un piccolo intervento chirurgico l’ago è stato tolto.

Italia mondo

Dopo l'elezione

Quanto guadagna il Papa? Lo stipendio del Pontefice e la “regola” dell’Obolo di San Pietro

Sani e Belli