Il Tirreno

Firenze

Serie A

Fiorentina-Bologna 2-2, i viola si salvano grazie a due rigori. Var: i rossoblù non ci stanno

di Redazione Firenze

	Il primo rigore della Fiorentina
Il primo rigore della Fiorentina

La squadra di Pioli manca ancora l'appuntamento con la vittoria restando nei bassifondi della classifica con quattro punti

2 MINUTI DI LETTURA





FIRENZE. Continua il periodo negativo della Fiorentina in campionato. Grazie ad un rigore al 93' i viola evitano la sconfitta in casa contro il Bologna pareggiando 2-2 e mancando ancora l'appuntamento con la vittoria restando nei bassifondi della classifica con quattro punti (gli stessi del Pisa, uno in più del Genoa ultimo).

I gol

La squadra di Pioli va sotto al 25' con Castro, subisce il raddoppio con Cambiaghi ad inizio ripresa, al 52', accorcia al 73' su rigore con Gudmundsson e a tempo ormai scaduto trova ancora la via del gol, sempre su rigore, con Kean

I cori dei tifosi viola

Nonostante il pareggio acciuffato in pieno recupero dalla Fiorentina, dopo essere andata sotto nel punteggio per 2-0, la tifoseria organizzata viola ha contestato la squadra allenata da Stefano Pioli al termine della gara pareggiata 2-2 in casa contro il Bologna. "Vogliamo gente che lotta", "Se andiamo in B vi facciamo...": questi e altri cori, alcuni contro il direttore sportivo Daniele Pradè, hanno accompagnato i calciatori gigliati quando si sono recati sotto il settore curva Ferrovia, dove da oltre un anno si sistemano i supporter appartenenti alle principali organizzazioni dei tifosi.

Già al momento del 3-0 del Bologna segnato da Dallinga, poi annullato per fuorigioco di Orsolini, erano iniziati i cori della tifoseria gigliata, poi interrotti dopo il momentaneo 2-1 e silenziati dopo il 2-2 finale.

Var, il Bologna attacca 

«C'è stata per prima cosa una grande prestazione della squadra, che stava dominando la partite. Non mi sono piaciuti gli episodi e io voglio essere utile al sistema. Abbiamo cercato di codificare gli interventi tra Var e campo e non capisco perché su alcuni episodi il Var non intervenga e in altri sì. Se abbiamo accettato di codificare alcuni falli servirebbe un intervento quando ci sono. Poi c'è stata la seconda ammonizione di Holm ed è stata una partita diversa. E' stata comunque una grande prestazione. Anche sul primo rigore fischiato c'è stato un fallo di mano di Kean». Così l'ad del Bologna, Claudio Fenucci, a Sky Sport, commentando gli episodi arbitrali della sfida contro la Fiorentina.

Primo piano

La minaccia meteo

«Sta arrivando l’uragano», sessanta turisti toscani bloccati in Giamaica – «Vento forte, la tempesta è a un passo»

di Barbara Antoni