Troppo Napoli per la Fiorentina: De Bruyne guida il tris azzurro
La squadra di Antonio Conte torna subito in vetta e risponde alla Juventus: per i ragazzi di Pioli non basta un buon finale
FIRENZE. Il Napoli torna in vetta alla classifica di Serie A dopo il momentaneo sorpasso della Juventus: a Firenze finisce 1-3 per i ragazzi di Conte, ora primi grazie alla differenza reti ma con il primo gol subito in tre giornate di campionato a punteggio pieno come i bianconeri.
Domani, 14 settembre, gioca la Roma e lunedì la Cremonese, anche loro imbattute in avvio di campionato. La partita si sblocca quasi subito dopo un fallaccio di Comuzzo che in piena area atterra Anguissa: è rigore, e lo mette in rete De Bruyne al sesto minuto di gioco. Raddoppia Hojlund, lanciato da Spinazzola, al 15' con un destro in scivolata che batte ancora De Gea. Il portiere viola salva alla sua maniera un attacco cominciato da Hojlund per il solito De Bruyne, la respinta va in angolo ed è il 24'.
Fiorentina in affanno nelle prime battute del gioco, che vede i ragazzi di Conte in pressing continuo. Nel secondo tempo arriva il tris del Napoli, dopo un'azione di Politano bloccata da De Gea che manda in angolo. Sugli sviluppi del calcio di Politano è Beukema a metterla in rete al 50' dopo il passaggio sotto porta di Anguissa. Si rivede la Fiorentina che con Ranieri accorcia il risultato al 79', è il primo gol subito dal Napoli in avvio di campionato.
I Viola riprendono coraggio e sfiorano i gol per due volte prima con Piccoli poi con Gosens, solo Milinkovic-Savic salva il vantaggio degli azzurri all'84' e all'85'. Quattro i minuti di recupero ufficiali, prima del triplice fischio.