Incidente mortale in A1, indagato l’autista del tir. Mamma e figlia ancora gravissime
Sulla dinamica dell’accaduto indaga la Procura di Firenze: il pubblico ministero Sandro Cutrignelli ha disposto l’esame esterno delle tre salme
FIRENZE. È indagato per omicidio stradale il conducente del tir che ha tamponato una Fiat Panda all’interno della galleria di Base dell’autostrada A1, nel territorio comunale di Barberino del Mugello. Nell’impatto, avvenuto nella giornata di ieri, martedì 15 luglio, hanno perso la vita tre persone: i nonni e la zia di una bambina di quattro anni che viaggiava sul mezzo insieme alla madre.
Mamma e figlia gravissime
La piccola e la donna, 37 anni, sono rimaste gravemente ferite e si trovano entrambe in prognosi riservata. La madre è ricoverata nel trauma center dell’ospedale fiorentino di Careggi, mentre la bambina è stata trasferita all’ospedale pediatrico Meyer, dove resta in condizioni critiche.
Indaga la procura
Le vittime dell’incidente erano tutte residenti a Gravellona Toce, in provincia del Verbano-Cusio-Ossola. Sulla dinamica dell’accaduto indaga la Procura di Firenze: il pubblico ministero Sandro Cutrignelli ha disposto l’esame esterno delle tre salme.