La banda dei furgoni colpisce ancora in Toscana: l’assalto e il finale “a sorpresa”
Il commando è entrato in azione nel comune di Greve in Chianti: indagano i carabinieri. La tecnica è la stessa dei colpi a Fucecchio e a Empoli
La banda dei furgoni colpisce ancora in Toscana. Ma stavolta qualcosa va storto. Il colpo somiglia in tutto e per tutto a quelli messi a segno tra ottobre a Fucecchio e a Sovigliana, nell’Empolese, tra ottobre e novembre 2024.
L’ultimo assalto
A finire nel mirino della banda, nella notte tra giovedì 14 e venerdì 15 novembre, è uno stabilimento in località Palagione a Strada in Chianti, nel comune fiorentino di Greve in Chianti.
Cosa è successo
In particolare, alle 2,30 di venerdì 15 novembre, dopo aver posizionato dei furgoni – risultati rubati –, con gomme forate per non essere spostati facilmente lungo le varie strade che portano all’obiettivo, i malviventi sono entrati nella ditta utilizzando come ariete, sfondando il cancello di ingresso e una delle porte di accesso che porta al caveau, un’autovettura. Una volta fatto accesso, disturbati dai fumogeni anti-intrusione, però, si sono dati alla fuga. Su quanto accaduto indagano i carabinieri della compagnia di Figline Valdarno.