Il Tirreno

Firenze

L'incidente

Scandicci, schianto in moto contro un palo: muore a 19 anni

Scandicci, schianto in moto contro un palo: muore a 19 anni

La tragedia in via del Parlamento Europeo. Il mezzo prestato da un amico

28 settembre 2024
2 MINUTI DI LETTURA





SCANDICCI. Un ragazzo di 19 anni ha perso la vita questo pomeriggio in un incidente stradale verificatosi a Scandicci. Sul posto i soccorsi sanitari e gli agenti della polizia municipale per i rilievi del caso. La tragedia è avvenuta intorno alle 17 in via del Parlamento Europeo. Stando a una prima ricostruzione, il giovane centauro era alla guida della moto quando, per cause in corso di accertamento, ha perso il controllo del mezzo, andando a sbattere contro un palo posto al lato della carreggiata. L’impatto è stato fatale.

Il diciannovenne è deceduto sul colpo, per le gravi ferite riportate nell’incidente. Sul posto la polizia municipale, che ha effettuato i rilievi al fine di risalire all’esatta dinamica dell’accaduto. Stando ai primi elementi raccolti, la moto non sarebbe stata di proprietà del ragazzo, ma prestata da un amico. Si sarebbe trovato inoltre con una comitiva di motociclisti. Da capire cosa sia accaduto e come la moto sia finita fuori strada.

Sul posto anche la sindaca Claudia Sereni. Il sinistro mortale arriva a due giorni da un altro fatto analogo avvenuto in provincia di Firenze, sulla via di Rosano a Bagno a Ripoli. In quel caso a perdere la vita, all’altezza della località Renai, è stato un centauro di 55 anni. Era a bordo della sua moto quando, per cause in corso di accertamento, si è scontrato contro un tir che arrivava in direzione opposta, e poi è uscito fuori strada dopo aver perso il controllo del mezzo. Per l’uomo non c’è stato nulla da fare.

Primo piano
Paura in mare

Elba, giovane si ribalta con il catamarano: «Onde alte quasi due metri, ecco come siamo riusciti a salvarlo»

di Stefano Bramanti
Sportello legale