Il Tirreno

Firenze

La grande arteria

Fi-Pi-Li, schianto tra Jeep e mezzo pesante: code e traffico in tilt


	L'incidente in Fi-Pi-Li
L'incidente in Fi-Pi-Li

L’incidente a Firenze all’imbocco della strada di grande comunicazione in direzione di Livorno: sul posto soccorritori e forze dell’ordine

26 giugno 2024
1 MINUTI DI LETTURA





FIRENZE. Un incidente si è verificato sulla strada di grande comunicazione Firenze-Pisa-Livorno nella mattina mercoledì 26 giugno

Lo schianto

Lo schianto è avvenuto all’altezza di Firenze, all’imbocco della Fi-Pi-Li, direzione Livorno. Una Jeep Renegade è finita sotto a un mezzo pesante. 

La coda

Subito dopo lo schianto la viabilità è andata in tilt, con importanti rallentamenti e diversi chilometri di coda. In particolare, alle 10,21 risultano sette chilometri di coda tra Ginestra Fiorentina e Firenze Scandicci. 

I soccorsi

Sul posto i soccorritori del 118, i vigili del fuoco e la polizia stradale.

Incidente risolto e la nota dei vigili del fuoco

Alle 11,15 la viabilità ha ripreso a scorrere e la lunga coda a poco a poco è stata smaltita. Di seguito la nota dei vigili del fuoco, che parla dell’intervento avvenuto «alle 9,25 nel comune di Firenze sulla Firenze-Pisa-Livorno, direzione Firenze al km 3.100, nei pressi dell’uscita di Scandicci, per un incidente stradale, dove un’autovettura ha tamponato un mezzo pesante.
I Vigili del fuoco intervenuti con tre automezzi di cui un’autogru, hanno collaborato con il personale sanitario per estrarre le 3 persone rimaste coinvolte che viaggiavano sulla vettura, rimasta accessibile nonostante il sinistro». 

Primo piano
Paura in mare

Elba, giovane si ribalta con il catamarano: «Onde alte quasi due metri, ecco come siamo riusciti a salvarlo»

di Stefano Bramanti
Sportello legale