Il Tirreno

Empoli

La vicenda

In oltre 350 per un posto di lavoro nel resort di lusso in Toscana

di Giacomo Bertelli

	Una veduta del resort
Una veduta del resort

Boom di partecipanti alle due giornate di reclutamento organizzate dalla tenuta

15 novembre 2024
2 MINUTI DI LETTURA





MONTAIONE. Oltre 350 persone hanno partecipato alle due giornate organizzate dalla tenuta di Castelfalfi per reclutare il personale che dalla prossima stagione servirà per proseguire il piano di rilancio e crescita del resort, intenzionato a diventare la prima destinazione al mondo. Prima a Castelfalfi in 250, poi in cento a Firenze al “The social hub Florence Lavagnini”: un vero assalto di persone “armate” di curriculum, desiderose di conoscere da vicino la realtà di proprietà di Sri Prakash Lohia, imprenditore indonesiano, e speranzose di entrare negli organici del personale addetto alle strutture. Numeri importanti per la tenuta, che continua a portare avanti un percorso, quello avviato anni fa, per ricavare da queste candidature il numero più alto possibile di profili possibili da inserire nella struttura.

I cantieri

Procedono, intanto, anche i cantieri all’interno del resort, parallelamente ai preparativi per le festività natalizie. Il progetto di realizzazione del centro congressi pian piano diventa realtà: una struttura che permetterà di aumentare non solo la permanenza degli ospiti, ma anche il numero di agenzie, brand ed aziende che potranno organizzare incontri e seminari a Castelfalfi. Altri cantieri riguardano la ristrutturazione di edifici esistenti, come la “Cerchiaia” che si trova a ridosso dell’azienda agricola. Un passo ritenuto molto importante nel percorso di sviluppo del resort che fa seguito alla realizzazione di nuove aree di sosta, fondamentali soprattutto in occasione di iniziative come quelle promosse a ridosso di Natale.

Eventi

Per il prossimo mese Castelfalfi propone tre weekend di mercatini, puntando a superare il successo dello scorso anno. Da segnare sul calendario le date del 7, 8, 14, 15, 21 e 22 dicembre quando la tenuta si trasformerà in una cittadella del Natale. Entro la fine di novembre, si terranno inoltre altri due eventi. Il primo, celebrerà “l’amicizia” e la collaborazione con un importante brand di moda italiano e si terrà il 26 novembre. Il secondo, invece, previsto per il 28 novembre, si lega al giorno del ringraziamento, il “Thanksgiving” quando è prevista anche una cena speciale al ristorante Olivina di Castelfalfi. Eventi, iniziative e cantieri che si inseriscono nella nuova identità che la proprietà indonesiana vuole trasmettere a Castelfalfi, tra accoglienza di lusso, ma anche di apertura al territorio.

Tra qualche settimana, Castelfalfi si appresta a vivere il periodo delle vacanze natalizie ed è pronta ad accogliere oltre ai proprietari di case e ville, la comunità locale che lo scorso anno ha risposto con un boom di presenze alle iniziative e alle attività organizzate anche per far conoscere una realtà in continuo sviluppo.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Primo piano
Economia

Quanto investono le imprese toscane: i dati di Comfidi, i settori più in crescita e i finanziamenti

di Massimiliano Frascino
Sportello legale