Il Tirreno

La vittoria

Il cecinese Dmytro Herasymchuk trionfa al torneo di scacchi di Casciana Terme


	La premiazione di Herasymchuk
La premiazione di Herasymchuk

Nell’open B che si è disputato dal 6 all’8 febbraio ha trionfato con 5 punti su 5. Nel trofeo principale vince il pratese Simone De Filomeno

1 MINUTI DI LETTURA





CECINA. Ha vinto tutte le partite, dominando il torneo. Il cecinese Dmytro Herasymchuk, originario dell’Ucraina, ha trionfato nell’Open B del torneo internazionale di scacchi “Dalle colline al mare” che si è disputato nel fine settimana che va dal 6 all’8 febbraio a Casciana Terme, in provincia di Pisa. Per lui “cappotto pieno”: 5 punti su 5, senza lasciare niente ai suoi avversari.

Grande partecipazione

Un’iniziativa – quella che si è tenuta nel Salone delle Terme, in piazza Garibaldi – che ha registrato una grande partecipazione, con 76 giocatori provenienti da diverse parti d’Italia, come sottolineato dal presidente del circolo “Valdera scacchi” di Ponsacco, Leonardo Carloppi, per il quale fra l’altro è iscritto da quest’anno Herasymchuk. L’associazione ha organizzato il grande evento di categoria in collaborazione con il circolo scacchi “La Torre di Pisa”, il “Gioacchino Greco” di Cecina, “Livorno scacchi”, “Scacco rosso” di San Miniato e con l’importantissimo patrocinio del Comune di Casciana Terme.

Le classifiche

Herasymchuk ha superato la livornese Martina Salandin (4,5 punti) e Luca Morisi (4), mentre nell’Open – il torneo principale, valido anche come campionato interprovinciale Pisa-Livorno – vince il maestro internazionale pratese Simone De Filomeno, 4,5 punti su 5 con quattro vittorie e un pareggio, davanti a Davide Pulvirenti (4 punti).

Primo piano
Mobilità

Crollo al ponte sull’Aurelia, treni in tilt sulla Roma-Pisa: centinaia di viaggiatori bloccati in aperta campagna - Proteste e caos / Video

di Tommaso Silvi
Speciale Scuola 2030