Capezzano, schianto in via della Carraia: 36enne gravissimo, lo scooter prende fuoco dopo l’impatto
Il motorino si è scontrato con un furgoncino: ad avere la peggio il conducente del mezzo a due ruote che è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Versilia con gravi ustioni
CAMAIORE. Grave incidente avvenuto poco dopo le 12 di oggi, sabato 21 febbraio, lungo via della Carraia a Capezzano Pianore (nel comune di Camaiore).
Lo schianto
Un uomo di 36 anni di origine albanese e residente a Camaiore si trovava in sella al suo scooter 50cc percorrendo via della Carraia in direzione mare-monti quando, per cause ancora da chiarire e che sono al vaglio della polizia locale di Camaiore (intervenuta sul posto per i rilievi), ha perso il controllo del mezzo finendo per schiantarsi contro un furgoncino che procedeva in direzione opposta.
I soccorsi
Nell'impatto, particolarmente violento, lo scooter del 37enne ha preso fuoco incendiando anche le vesti del proprio conducente che è carambolato oltre il furgone crollando poi sull'asfalto, riportando per questo svariate e importanti ustioni. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Pietrasanta e l'ambulanza (con infermiere a bordo) della Misericordia di Camaiore e Lido. L'uomo è stato portato in codice rosso al pronto soccorso dell'ospedale Versilia. In un primo momento si era valutato il trasferimento al centro ustionati di Cisanello, ma i medici hanno poi deciso tenere il paziente al Versilia, dove sarà sottoposto a intervento chirurgico. La prognosi è riservata.
