La guida
Ladri scatenati a Viareggio, notte di furti in più esercizi: dove hanno colpito. Vandali al centro Martini
L’esterno del negozio “Lupi di Mare” in via Regia preso di mira dai ladri ieri notte
Presi di mira il negozio Lupi di Mare e il ristorante L’Imbarco
VIAREGGIO. Ancora una notte di furti tentati e compiuti in attività commerciali della città, oltre ai vandali entrati nel centro sportivo Martini al Campo d'Aviazione.
In via Regia è stato preso di mira il negozio di articoli da pesca "Lupi di Mare Viareggio". Infranta la vetrina, ma il titolare aveva piazzato dietro un pannello di metallo e non è stato possibile per il ladro entrare all'interno; c’è stato però il danno materiale all’esercizio. Resta il fatto che la situazione è sempre critica. Anche il ristorante L'Imbarco in piazza Piave, che ha avuto visite sgradite per ben cinque volte, è stato ancora nel mirino dei malintenzionati. Torna ancora alla ribalta questo luogo della città, dove avvengono anche furti molto frequenti nelle auto e i residenti non sanno più a chi rivolgersi per cercare un po' di pace.
Sempre la scorsa notte c'è stata poi l’ intrusione al centro sportivo "Martini" di via Filzi all'ex campo di Aviazione, gestito dal 2019 dall'associazione Atletico Viareggio: una struttura sulla quale il Comune ha investito diversi soldi per poterla ristrutturare e che ha ospitato infatti anche partite della "Viareggio Cup".
In questo caso i malviventi sono stati immortalati dalle telecamere: giovani che hanno compiuto atti vandalici nell’area dove si trova il bar; i gestori presenteranno denuncia per quanto avvenuto. Lo sgomento dei cittadini nasce anche dal fatto che chi commette questi gesti non si rende conto che fa un male anche a chi usufruisce della struttura, oltre che provocare danni che necessitano poi soldi per essere recuperati.