Il Tirreno

Versilia

Latitante

Viareggio, ricercato per tentata rapina al parroco di Grosseto arrestato mentre dorme in un’aiuola

Viareggio, ricercato per tentata rapina al parroco di Grosseto arrestato mentre dorme in un’aiuola

Due mesi fa aveva aspettato la fine della funzione religiosa puntando un coltello contro il sacerdote

24 luglio 2024
1 MINUTI DI LETTURA





VIAREGGIO. Gli agenti della squadra volanti del commissariato di Viareggio, nel pomeriggio di ieri, hanno arrestato un 37enne italiano che, a seguito di un controllo è risultato avere a suo carico un'ordinanza di custodia cautelare in carcere per tentata rapina aggravata. Durante il pattugliamento della passeggiata di Viareggio, i poliziotti hanno notato un uomo che stava dormendo su un'aiuola.

Non aveva documenti

Alla richiesta dei documenti il 37enne ha negato di averli con sé e quindi è stato accompagnato presso il commissariato dove è stato identificato con il riscontro delle impronte. All'esito dell'identificazione e nei successivi approfondimenti è emerso che l'uomo fermato era latitante perchè ricercato sulla base di un provvedimento cautelare emesso dal Tribunale di Grosseto.

La tentata rapina a Grosseto

Lo scorso 22 maggio, armato di un coltello, il 37enne aveva tentato una rapina ai danni del parroco del Duomo di Grosseto al termine della funzione religiosa, per poi far perdere le proprie tracce. La sua latitanza è però finita quando è incappato nel dispositivo rafforzato del controllo del territorio che quotidianamente viene operato dalle volanti del commissariato di Viareggio. L'arrestato è stato condotto nel carcere di Lucca a disposizione dell'autorità giudiziaria.

Primo piano
Meteo

Maltempo in Toscana, il Lamma: «Perché questa ondata è diversa dall’ultima e le fasce orarie più a rischio di domenica»

di Tommaso Silvi