La ricostruzione
Torre del Lago, cassiera ferita con una bottigliata. Unicoop: «Rafforziamo la sicurezza»
La dipendente è stata difesa da alcuni clienti. I carabinieri hanno denunciato per resistenza chi ha aggredito la lavoratrice
TORRE DEL LAGO. Una cassiera del supermercato Unicoop Firenze di via Venezia è stata ferita alla testa, per fortuna in modo non grave, da una donna che l’ha colpita impugnando una bottiglia di birra, in vetro. La donna, arrivata alla cassa visibilmente agitata – così la ricostruzione dell’azienda – prima ha versato il contenuto della bottiglia sulla testa della dipendente del supermercato, seduta alla postazione di lavoro e, poi, quando la donna si è alzata l’ha colpita con la bottiglia. Il personale, e anche alcuni clienti, hanno cercato di riportare la situazione alla normalità. Per la donna ferita, 55 anni, sono state necessarie le cure del Pronto soccorso dell'ospedale Versilia. La cassiera è stata trattenuta qualche ora in osservazione e poi è stata dimessa dopo le cure del caso. Tra ferita e choc resterà a casa per qualche giorno.
Nel frattempo, erano stati allertati i carabinieri che una volta giunti sul posto hanno identificato e denunciato per resistenza a pubblico ufficiale chi ha aggredito la lavoratrice.
Unicoop Firenze ricorda come, dal 2019, il punto vendita di Torre del Lago sia stato dotato di personale di portierato/vigilanza, lungo tutto l’arco della giornata e per tutta la settimana. Un attività che, alla luce dell’episodio violento, l’azienda sta valutando di intensificare.
La clientela del supermercato, ma anche i residenti della zona, segnalano da tempo la presenza – nella piazza intorno al supermercato – di personaggi poco raccomandabili. L’azienda ricorda che il perimetro di competenza del supermercato è delimitato da sbarre e da siepi. In questa arewa Unicoop intervinee giornalmente con l’impresa di pulzie. Il resto dello spazio pubblico non è di competenza di Unicoop Tirreno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA