Spari dopo l’inseguimento in autostrada in Toscana: ferito un bandito mentre scappa fra i campi
È successo sull’A1 tra Monte San Savino e Arezzo. Il veicolo non si è fermato all’alt e ha speronato l’auto di servizio della Polstrada. Un uomo è stato arrestato, un altro è ricercato
AREZZO. Sospettato di aver commesso un furto in un'abitazione, è stato ferito a una spalla da colpi di pistola sparati dai poliziotti che lo stavano inseguendo. È accaduto intorno alle 23 di ieri sera, lunedì 2 febbraio, nel tratto autostradale dell'A1 tra Monte San Savino (Arezzo) e Arezzo.
Secondo quanto spiegato dalla polizia di Stato, una pattuglia della polstrada di Arezzo Battifolle ha intercettato un'auto con due sospetti. Il veicolo non si è fermato all'alt e, nel corso dell'inseguimento, avrebbe speronato l'auto di servizio della polstrada. I due che erano a bordo dell'auto sospetta sono poi fuggiti a piedi nei campi. In quel frangente gli agenti hanno esploso alcuni colpi di pistola, ferendo uno dei fuggitivi. L'uomo, non in pericolo di vita, è ricoverato e piantonato in ospedale in stato di arresto. Il presunto complice è tutt'ora ricercato.
